Film in uscita al cinema questa settimana: poche le novità prima di Natale

film

Pochi i film in uscita al cinema nella settimana prima di Natale. Solo quattro, infatti, i nuovi film nei cinema italiani, tutti in uscita il 21 dicembre. Quello più natalizio è la storia di Charles Dickens, ambientato negli anni in cui lo scrittore inventò la celebre fiaba “Canto di Natale”. “Wonder”, con Julia Roberts e Owen Wilson, è l’adattamento cinematografico del romanzo di Palacio; “Ferdinand” il cartone animato per i piccoli, e “50 primavere” la commedia-drammatica francese su una donna alle prese con la mezza età.

Wonder

Una foto di scena tratta dal film Wonder

[didascalia fornitore=”ansa”]Una foto di scena tratta dal film Wonder[/didascalia]
Wonder è un film di genere drammatico diretto da Stephen Chbosky, con Julia Roberts e Owen Wilson. In uscita al cinema il 21 dicembre, è l’adattamento cinematografico del romanzo di R.J. Palacio. Nel film il giovane Jacob Trembley è il protagonista, nei panni del bambino affetto dalla sindrome di Treacher Collins, in procinto di frequentare la quinta elementare in una scuola locale.
Ferdinand

ferdinand

Ferdinand, il cartone animato per la gioia dei piccini, è la storia del toro Ferdinando. L’animale ha l’aspetto del feroce toro da corrida, ma in realtà aspira solo a una vita tranquilla lontano dalle esibizioni e dal dover dimostrare di essere il classico toro aggressivo.

Dickens: L’uomo che inventò il Natale

Dickens

“Dickens: L’uomo che inventò il Natale”, è un film diretto da Bharat Nalluri, con Dan Stevens e Christopher Plummer. In uscita al cinema il 21 dicembre, è la divertente incursione nella mente e nella vita di Charles Dickens, il grande scrittore che creò la favola natalizia per eccellenza della letteratura mondiale, “Canto di Natale”. La storia della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro).

50 Primavere

50 primavere

“50 Primavere” è una commedia drammatica francese, diretta da Blandine Lenoir, con Agnes Jaoui e Thibault de Montalembert. In uscita al cinema il 21 dicembre narra le vicende di Aurore Tabort: appena divorziata, la donna ha perso anche il lavoro ed è alle prese con la menopausa, proprio mentre la figlia è incinta.

Impostazioni privacy