Film in uscita al cinema questa settimana: è tempo di cinepanettoni

film

Tra i film in uscita al cinema questa settimana spiccano i cinepanettoni. Quest’anno sono ben tre, e non avranno vita facile in mezzo a tante nuove uscite al cinema. Da sempre i cinepanettoni, tradizione inossidabile a Natale, come il Pandoro e l’albero, dividono gli spettatori, tra chi li snobba e chi non ne può fare a meno. Quest’anno hanno diviso anche registi, attori e produttori, provocando una querelle tra la coppia storica (poi divisa) Boldi-De Sica e Aurelio De Laurentiis, che con “Super vacanze di Natale” ha messo insieme una serie di spezzoni dei film di Natale vecchi. Ma vediamo le trame dei film in uscita questa settimana nei cinema italiani.
Natale da chef

Cinema: 'Un Natale al Sud'

[didascalia fornitore=”ansa”]Massimo Boldi[/didascalia]
In questa commedia diretta da Neri Parenti, con Massimo Boldi e Dario Bandiera, il protagonista è Gualtiero Saporito. Pensa di essere un grande chef ma in realtà cucina solo schifezze. Lo chef però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo bocciature, insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata, con il Natale alle porte…

Super vacanze di Natale

 Paolo Ruffini

[didascalia fornitore=”ansa”]Paolo Ruffin[/didascalia]
Commedia diretta da Paolo Ruffini, che mette insieme le clip più esilaranti dei cinepanettoni degli ultimi anni, con protagonisti i principali interpreti: Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Lillo e Greg. Paolo Ruffini è il supervisore del progetto.

Poveri ma ricchissimi

Programma Rai Uno ''60° Zecchino d'Oro''

[didascalia fornitore=”ansa”]Christian De Sica e Enrico Brignano[/didascalia]
Commedia diretta da Fausto Brizzi, con Christian De Sica e Enrico Brignano. La ricca coppia formata da Danilo e Loredana torna, dopo “Poveri ma ricchi”, con una nuova passione: la politica. Tutto comincia con il referendum, indetto da questi cafoni nobilitati che vivono nel lusso, per fare uscire dall’Italia il loro paesino.

Star Wars: Gli ultimi Jedi

Star Wars: The Last Jedi world premiere red carpet in Los Angeles

[didascalia fornitore=”ansa”]Star Wars: Gli ultimi Jedi[/didascalia]
“Star Wars: Gli ultimi Jedi”, diretto da Rian Johnson, con Mark Hamill e Daisy Ridley, è il nuovo capitolo della saga di fantascienza. Dopo aver mosso i primi passi in “Il Risveglio della Forza”, Rey (Daisy Ridley) prende in mano le redini del destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent’anni dopo “Il Ritorno dello Jedi”.

La ruota delle meraviglie

Cinema: Wonder Wheel, sapore di sale alla Woody Allen

[didascalia fornitore=”ansa”]Una foto di scena tratta dal film ‘Wonder Wheel’ di Woody Allen[/didascalia]

Questo film drammatico diretto da Woody Allen, con Kate Winslet e Justin Timberlake, ha come sfondo Coney Island, con la spiaggia, la passerella e le attrazioni lungo il litorale. Le vite di quattro personaggi, siamo nel 1950, si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti.

Impostazioni privacy