Film 2015 in uscita a Febbraio: da Birdman a Cinquanta Sfumature di Grigio

[fotogallery id=”5107″]

Prendete carta e penna e annotatevi tutte le date perché tra i quasi 50 film del 2015 in uscita a febbraio ci sono numerose pellicole destinate a segnare l’intera annata cinematografica a cominciare da Birdman, il film con Michael Keaton in predicato di conquistare più Oscar di tutti (la cerimonia si terrà proprio questo mese, domenica 22), e proseguendo con il pruriginoso Cinquanta Sfumature di Grigio, versione per il cinema del bestseller che ha venduto milioni di copie, e con i vari Whiplash, Selma, Mortdecai, Vizio di Forma e tanti altri. A febbraio esce anche Un Piccione Seduto su un Ramo Riflette sull’Esistenza, vincitore dell’ultimo Leone d’Oro a Venezia.

Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio quali sono i film più interessanti in uscita a febbraio 2015. Si comincia martedì 3 con L’Oriana, il biopic sulla giornalista Oriana Fallaci che nell’occasione ha il volto di Vittoria Puccini, poi giovedì 5 escono Jupiter – Il Destino dell’Universo, sci-fi con Channing Tatum e Mila Kunis, il gangster-movie The Iceman con Michael Shannon, Winona Ryder, Ray Liotta e Chris Evans, le commedia italiane Non C’è 2 Senza Te, con Belen Rodriguez nelle inediti vesti di attrice, e Leoni con Neri Marcoré, e appunto Birdman, l’ambizioso film di Alejandro Gonzalez Iñarritu candidato a ben 9 Oscar.

Mercoledì 11 febbraio è poi la volta di Taken 3 – L’Ora della Verità con Liam Neeson per la terza volta nei panni del giustiziere senza scrupoli Bryan Mills, mentre giovedì 12 tocca a Cinquanta Sfumature di Grigio, un film su cui ormai si è già detto tutto e anche di più. La pellicola tratta dal romanzo di E.L. James dà il via a un fine settimana ricco di grandi uscite (che tra l’altro coincide con le serate finali del Festival di Sanremo 2015 per una sfida TV vs. Sale cinematografiche tutta da seguire) completato da Whiplash di Damien Chazelle, che qualcuno ha definito il miglior film musicale degli ultimi dieci anni, Selma – La Strada per la Libertà, con David Oyelowo nella parte di Martin Luther King, una nuova versione di Romeo&Juliet, questa volta rivista in chiave moderna (con Hailee Steinfeld e Douglas Booth), e il simpatico lungometraggio d’animazione Shaun, Vita da Pecora.

Il terzo week-end di febbraio si apre giovedì 19 con l’avventura de Il Settimo Figlio, il film con Julianne Moore e Jeff Bridges tratto dal libro di Joseph Delaney ‘L’apprendista del mago’, e continua con l’intrigante Mortdecai, interpretato da un cast sontuoso formato da Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Olivia Munn e Paul Bettany, il già citato Un Piccione Seduto su un Ramo Riflette sull’Esistenza di Roy Andersson, la commedia brillante Noi e la Giulia con Luca Argentero, Edoardo Leo e Claudio Amendola, e la rivelazione italiana The Repairman.

Finita qui? Neanche per sogno! Febbraio ha infatti in serbo un ultimo treno di uscite a cominciare dall’action-movie Kingsman – Secret Service di Matthew Vaughn, con Colin Firth e Michael Caine (nei cinema dal 25), mentre giovedì 26 tocca all’attesissimo Vizio di Forma di Paul Thomas Anderson, con Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon, a Le Leggi del Desiderio di e con Silvio Muccino, al film di fantascienza Automata con Antonio Banderas, al generazionale Patria con Francesco Pannofino e Roberto Citran, che racconta trent’anni di storia italiana, e infine a Maraviglioso Boccaccio, l’ultimo capolavoro dei fratelli Taviani.

Questi sono, secondo noi, i migliori film del 2015 nelle sale a Febbraio, mentre nella foto-gallery in alto trovate la lista completa di tutte le 44 nuove uscite del mese.

Impostazioni privacy