Film 2014 in uscita a Ottobre: da Sin City 2 a Guardiani della Galassia

[fotogallery id=”3621″]

La nuova stagione cinematografica è entrata decisamente nel vivo e tra i film del 2014 in uscita a Ottobre ci sono già diversi titoli tra i più attesi dell’anno, a cominciare da Sin City – Una Donna Per Cui Uccidere, sequel del visionario capolavoro di Frank Miller e Robert Rodriguez, proseguendo con Il Giovane Favoloso, il biopic su Giacomo Leopardi presentato a Venezia, e il fantascientifico Guardiani della Galassia, per un totale di ben 58 pellicole in arrivo nelle nostre sale.

Ma in realtà ce n’è abbastanza per soddisfare tutti i palati: per i più piccoli, per esempio, esce l’attesissimo BoxTrolls, mentre i più grandi potranno seguire due produzioni italiane molto interessanti (e anch’esse reduci da Venezia 71): La Trattativa di Sabina Guzzanti, il docufilm sul controverso rapporto tra Stato e mafia, e l’intrigante Perez. con Luca Zingaretti.
A ottobre escono anche il terrificante horror Annabelle, le commedie Fratelli Unici, Amore, Cucina e Curry, Tutto Molto Bello, …E Fuori Nevica!, Soap Opera, Buoni a Nulla e Confusi e Felici, il film-concerto One Direction: Where We Are e gli action movie Maze Runner – Il Labirinto, Joe e Dracula Untold. Da vedere anche il thriller La Spia – A Most Wanted Man di Anton Corbijn, uno degli ultimi lavori postumi del compianto Philip Seymour-Hoffman, e il dramma Una Folle Passione con il collaudatissimo duo Jennifer Lawrence-Bradley Cooper.

Vediamo adesso quali sono, secondo noi, i migliori 10 film del 2014 in uscita a Ottobre. Nella foto-gallery trovate invece la lista completa delle 58 nuove uscite.

Sin City – Una donna per cui uccidere[videoplatform code=”140609520225053cf4f623d34b”]

Uscita nei cinema italiani: 2 ottobre 2014
Regia: Frank Miller e Robert Rodriguez
Cast: Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson
Trama: Dopo nove anni l’attesissimo secondo capitolo delle storie tratte dai fumetti di Frank Miller. Al Kadie’s Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta: tra giocatori d’azzardo, senatori corrotti e spogliarelliste senza scrupoli, intriga soprattutto la vicenda di Dwight che dopo anni rivede Ava, la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore e che gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario.

BoxTrolls – Le scatole magiche

Uscita nei cinema italiani: 2 ottobre 2014
Regia: Anthony Stacchi e Graham Annable
Cast: –
Trama: Film d’animazione per ragazzi. Gli abitanti di Cheesebridge sono ossessionati dal benessere economico e dai formaggi di produzione locale, pregiati quanto puzzolenti. Sotto le eleganti strade della cittadina, tuttavia, si celano i BoxTrolls, dei mostri che di notte strisciano fuori per rubare agli abitanti ciò che hanno di più caro: i loro bambini e i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto, ma la realtà è ben diversa.

Perez.

Uscita nei cinema italiani: 2 ottobre 2014
Regia: Edoardo De Angelis
Cast: Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio
Trama: Demetrio Perez è un avvocato d’ufficio la cui carriera è declinata insieme al suo matrimonio. La figlia Tea resta la sua unica ragione di vita. Un giorno si trova occasionalmente ad assistere Luca Buglione, capo camorrista che ha deciso di collaborare con la Giustizia ma alle sue regole, che gli propone uno scambio di favori apparentemente vantaggioso per entrambi…

Maze Runner – Il labirinto
[youtube id=”OW79z3Za0HI”]

Uscita nei cinema italiani: 8 ottobre 2014
Regia: Wes Ball
Cast: Dylan O’Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter
Trama: Thomas, senza ancora sapere o ricordare di chiamarsi così, si ritrova intrappolato in un ascensore che sale verso l’alto per arrivare alla Radura, dove incontra altri ragazzi che come lui non ricordano nulla del proprio passato e che hanno fondato una piccola comunità con le sue regole. Pare però che da questa Radura, circondata da un irrisolvibile Labirinto popolato da esseri letali, non si possa più uscire…

One Direction: Where We Are

Uscita nei cinema italiani: 11 ottobre 2014
Regia: Paul Dugdale
Cast: Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson, Liam Payne
Trama: E’ il film-concerto registrato allo stadio San Siro di Milano durante la recente tournée italiana degli One Direction, la boy band più famosa al mondo. 75 minuti di show la cui scaletta include tutti i successi della band, da What Makes You Beautiful a Story Of My Life, più interviste inedite e immagini esclusive dal backstage del tour.

Il Giovane Favoloso[videoplatform code=”14107752045565416b8a487adb”]

Uscita nei cinema italiani: 16 ottobre 2014
Regia: Mario Martone
Cast: Elio Germano, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis, Valerio Binasco
Trama: Biopic sul grande Giacomo Leopardi che ripercorre tutta l’esistenza del poeta di Recanati, dagli anni dell’infanzia vissuti nella biblioteca-prigione del rigidissimo padre, alla frequentazione dei salotti dell’alta società italiana, fino al repentino declino fisico e alla morte. Una storia di genio, sofferenze, poesia, amori e avventure.

Guardiani della Galassia

Uscita nei cinema italiani: 22 ottobre 2014
Regia: James Gunn
Cast: Chris Pratt, Bradley Cooper, Vin Diesel, Zoe Saldana, Lee Pace
Trama: Dopo i popolarissimi franchise The Avengers, Iron Man, Thor e Captain America, Guardiani della Galassia è la nuova avventura targata Marvel Studios. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggirgli Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi, guidandoli in un’ultima e disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Soap Opera

Uscita nei cinema italiani: 23 ottobre 2014
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Chiara Francini
Trama: Storie che si intrecciano in una notte piena di colpi di scena, alla fine della quale la vita di tutti i protagonisti si ritroverà irrimediabilmente cambiata: Francesco è ancora innamorato della ex Anna che scopre essere incinta; Paolo aspetta un figlio dalla moglie, ma viene assalito da dubbi in merito alla propria sessualità; la bellissima Francesca vive il dramma del suo ex fidanzato che si è appena suicidato; Alice è la star di una nota soap opera televisiva con la passione per gli uomini in divisa; Gianni e Mario sono due fratelli legati strettamente da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo.

La Spia – A Most Wanted Man
[youtube id=”OESIL5QnECI”]

Uscita nei cinema italiani: 30 ottobre 2014
Regia: Anton Corbijn
Cast: Philip Seymour-Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Bruhl
Trama: Il boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, conoscono una persona che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, hanno innescato una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre Paesi, in quanto Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è in realtà un terrorista ricercato e il figlio di Grigori Karpov, colonnello dell’Armata Rossa la cui considerevole eredità è tenuta nascosta presso una banca della città tedesca.

Una Folle Passione

Uscita nei cinema italiani: 30 ottobre 2014
Regia: Susanne Bier
Cast: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Rhys Ifans, Toby Jones, Sean Harris
Trama: Il film, ambientato nel 1929, narra la storia di due freschi sposi, George e Serena, trasferirsi in North Carolina assieme al giovane figlio di lui, avuto da un’altra relazione. Nonostante le difficoltà ambientali, i due riescono a sopravvivere, arrivando addirittura a uccidere chiunque si metta sulla loro strada. Ma quando Serena scopre di non poter avere figli, la sua rabbia si scatena anche contro la sua famiglia allargata…

Impostazioni privacy