Film 2014 in uscita a Giugno: da Incompresa a Celebrity Movie

[fotogallery id=”1727″]

Ecco tutti i film del 2014 in uscita a Giugno: sono ormai lontani i tempi in cui, con l’approssimarsi della stagione estiva, le sale cinematografiche tiravano simbolicamente giù la saracinesca dando appuntamento a settembre. Fortunatamente da qualche anno le cose sono cambiate e molti titoli interessanti arrivano al cinema anche d’estate: succederà così anche nel mese di giugno 2014 quando, nonostante la forte concorrenza dei Mondiali di calcio che monopolizzeranno le serate di gran parte degli italiani, è prevista l’uscita nelle sale di ben 42 film nuovi.

Si parte subito con il botto da giovedì 5 giugno con il poliziesco 3 Days to Kill con Kevin Costner e soprattutto con Incompresa di Asia Argento, il film presentato a Cannes 2014 in concorso nella sezione Un Certain Regard che ha ricevuto buone recensioni dalla critica specializzata. Si prosegue poi il giorno 6 con la pellicola sulla vita di Lech Walesa realizzata dall’anziano maestro Andrzej Wajda (Palma d’oro a Cannes nell’81 e quattro volte nominato agli Oscar), mentre il 12 è la volta del fantascientifico The Congress con Robin Wright e della commedia Le Week-End di Roger Michell, il regista del delizioso Notting Hill.

Il 18 giugno 2014 escono invece Jersey Boys, versione cinematografica griffata Clint Eastwood dell’omonimo celebre musical di Broadway, Synecdoche, New York, una delle ultime pellicole girate dal compianto Philip Seymour-Hoffman, e Tutte Contro Lui, divertente film di Nick Cassavetes interpretato dal sensuale trio femminile Cameron Diaz-Leslie Mann-Kate Upton.

Le uscite cinematografiche di Giugno 2014 si chiudono il 25 con La Città Incantata, l’ultimo capolavoro animato di Hayao Miyazaki, e il 26 con gli interessanti Anchorman 2 – Fotti la Notizia, con Will Ferrell, l’horror Le Origini del Male di John Pogue e l’atteso Celebrity Movie, una commedia irriverente sulle grandi icone cinematografiche degli utlimi vent’anni.

Vediamo adesso quali sono, secondo noi, i migliori 10 film del 2014 in uscita a Giugno. Nella foto-gallery trovate invece la lista completa delle nuove uscite.

3 Days to Kill

Uscita nei cinema italiani: 5 giugno 2014
Regia: McG
Cast: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen
Trama: L’Agente dei Servizi Segreti Ethan Runner scopre di avere pochi mesi di vita e decide di ritirarsi dal lavoro per recuperare il suo rapporto con la famiglia. Ma i Servizi Segreti gli offrono l’accesso a una droga sperimentale che potrebbe salvare la sua vita. In cambio Ethan dovrà portare a termine un’ultima missione.

Incompresa
[youtube id=”voUiLUxLDxg”]

Uscita nei cinema italiani: 5 giugno 2014
Regia: Asia Argento
Cast: Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gianmarco Tognazzi
Trama: Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, che tra l’altro le hanno sempre preferito le due sorellastre nate da precedenti unioni. Di tutto danno la colpa a lei, che non fa la spia, ed è l’unica a esser punita. Quando padre e madre si separano, lei va avanti e indietro fra le loro case, con la valigetta rosa e la gabbia col gatto. Sola nella città, Aria sfiora l’abisso, ma la sua innocenza la salva sempre. Fino a che…

Walesa, l’uomo della speranza

Uscita nei cinema italiani: 6 giugno 2014
Regia: Andrzej Wajda
Cast: Robert Wieckiewicz, Agnieszka Grochowska, Iwona Bielska, Zbigniew Zamachowski, Maria Rosaria Omaggio
Trama: Film incentrato sulla vita di Lech Walesa, storico leader di Solidarnosc, ex-presidente polacco e Premio Nobel per la Pace nel 1983, universalmente considerato il protagonista della storia della nuova Polonia.

Il magico mondo di Oz

Uscita nei cinema italiani: 12 giugno 2014
Regia: Dan St. Pierre
Cast: film d’animazione
Trama: Dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, Dorothy si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico, un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora.

The Congress
[youtube id=”vsb_XXnR8dY”]

Uscita nei cinema italiani: 12 giugno 2014
Regia: Ari Folman
Cast: Robin Wright, Harvey Keitel, Kodi Smit-McPhee, Jon Hamm, Danny Huston, Paul Giamatti
Trama: Film girato in tecnica mista, live action (con attori in carne e ossa) e animazione, basato sul romanzo Il Congresso di Futurologia di Stanisław Lem. L’attrice Robin Wright, ormai in declino e con un figlio disabile sulle spalle, si impegna a cedere i diritti di sfruttamento della propria immagine a uno studio cinematografico, che verrà digitalizzata e utilizzata per creare un’attrice digitale. Come parte dell’accordo, lei non avrà il controllo della propria immagine e lo studio potrà utilizzare la nuova attrice virtuale in qualsiasi modo ritenga opportuno…

Le Week-End

Uscita nei cinema italiani: 12 giugno 2014
Regia: Roger Michell
Cast: Jeff Goldblum, Jim Broadbent, Lindsay Duncan
Trama: Nick e Meg sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo. Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. L’incontro inaspettato con un vecchio amico, Morgan, riuscirà a far capire a Nick tutto quello a cui tiene davvero nella vita, e nel suo matrimonio con Meg.

Jersey Boys
[youtube id=”-h8WkuJAMVU”]

Uscita nei cinema italiani: 18 giugno 2014
Regia: Clint Eastwood
Cast: Christopher Walken, John Lloyd Young, Erich Bergen, Vincent Piazza, Michael Lomenda
Trama: Versione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway che narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi della band è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali Sherry, Big Girls Don’t Cry, Walk Like a Man, Dawn, Rag Doll, Bye Bye Baby e Who Loves You.

Synecdoche, New York

Uscita nei cinema italiani: 19 giugno 2014
Regia: Charlie Kaufman
Cast: Philip Seymour Hoffman, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson, Dianne Wiest
Trama: Il regista teatrale Caden Cotard vive un’esistenza deprimente a Schenectady, New York. La moglie Adele lo ha lasciato per perseguire i suoi sogni di pittrice a Berlino, dove ha condotto anche la loro figlioletta Olive. Una nuova relzione con l’avvenente Hazel è naufragata precocemente, e una misteriosa malattia sta bloccando, ad uno ad uno, tutti i suoi sistemi vitali. Conscio della caducità della propria esistenza, trasferisce la compagnia in un magazzino newyorkese e dà istruzioni ai suoi attori perché celebrino le cose terrene facendosi beffe del mondo di fuori.

Tutte contro lui – The Other Woman

Uscita nei cinema italiani: 19 giugno 2014
Regia: Nick Cassavetes
Cast: Cameron Diaz, Leslie Mann, Nikolaj Coster-Waldau, Don Johnson, Kate Upton
Trama: Dopo aver scoperto che il suo fidanzato è sposato, una donna cerca di far ripartire la propria vita andata a pezzi. Ma quando, per caso, incontra la di lui moglie tradita, si rende conto che hanno molte cose in comune e, quella che prima era un’acerrima nemica, diventa la sua migliore amica. Quando una nuova relazione amorosa viene scoperta, le tre donne si alleano per pianificare una terribile vendetta nei confronti del loro bugiardo e tre volte traditore ex.

Celebrity Movie
[youtube id=”yWZ57hJNO3A”]

Uscita nei cinema italiani: 26 giugno 2014
Regia: Emilio Ferrari
Cast: Dave Burleigh, John Di Domenico, Joey Sagal, Reed Thompson, Cole Downing, Nicole Lari-Joni
Trama: Charlie Sheen si auto-convince che la teen star Justin Bieber sia il suo figlio biologico: per rapirlo chiede aiuto ai suoi amici George Clooney, Brad Pitt, Angelina Jolie e Tom Cruise!

Impostazioni privacy