Filippo Magnini: ‘Rinuncio a Pechino Express 7, devo difendermi dalle accuse di doping’

Filippo Magnini si ritira da Pechino Express 7

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Filippo Magnini alla 12esima edizione del Roma Film Festival[/didascalia]

Filippo Magnini non parteciperà a Pechino Express 7: ad annunciarlo è lo stesso sportivo che ha deciso di rimanere in Italia per difendersi dalle accuse di doping mosse dalla Procura e per le quali è già stato assolto dalla giustizia ordinaria. Al posto di Magnini e della sorella Laura, la coppia di youtuber Claudio e Fabrizio Colica.

‘[…] Con grande dispiacere ho deciso di rinunciare a partecipare alla settima edizione di Pechino Express’ – si legge nella nota diramata da Filippo Magnini che, in seguito alle note vicende personali che lo hanno coinvolto, ha preferito rinunciare all’opportunità televisiva di Rai 2 per dedicarsi alla difesa dalle accuse di doping. ‘In questo momento devo concentrare tutte le mie energie per difendermi dalle accuse mosse dalla Procura antidoping’ – continua, augurandosi che ‘questa situazione possa risolversi rapidamente’ e lui possa dimostrare la ‘totale innocenza’.

Leggi anche: Caos doping per Magnini: intercettazioni lo inchiodano, ufficiale il deferimento

Filippo Magnini sull’accusa di ‘tentato uso di doping’

Nelle ultime settimane, infatti, Filippo Magnini è stato travolto dalle accuse di ‘tentato uso di doping’: per lui sono stati chiesti otto anni di squalifica e il due volte campione nello stile libero dovrà presentarsi presso la Procura di Nado Italia il 12 luglio prossimo.

In quella data, lo sportivo si sarebbe trovato in Cina per l’impegno con Pechino Express 7 ma, per preservare la sua carriera e difendersi, ha preferito dire no alla tv.

‘la mia anima ribolle perché questa indagine è vergognosa, e perché la conclusione, che la Procura antidoping ha fatto propria su fatti che ho circostanziatamente smentito e ri-smentito, è l’essenza dell’ingiustizia più evidente’ – aveva scritto Magnini su Instagram, dicendosi danneggiato da una ‘indagine-farsa’.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BjsWMg2Bhi8/”]

Filippo e Laura Magnini sostituiti a Pechino Express 7

Vista la delicata situazione personale, dunque, Filippo Magnini e la sorella maggiore Laura hanno deciso di ritirarsi da Pechino Express 7.

Come anticipato da Tv sorrisi e canzoni, la coppia ‘fratelloesorella’ verrà sostituita da Le Coliche, i due youtuber Claudio e Fabrizio Colica.

Leggi anche: Pechino Express 7: cast quasi completato, ci sono Adriana Volpe e Paola Caruso

Impostazioni privacy