Filippa Lagerback prima di Bossari e di Che tempo che fa: ecco com’era

[aptica-gallery id=”101575″]

Com’era Filippa Lagerback prima di Daniele Bossari e di Che tempo che fa? Oggi la conosciamo come la donna più amata per la sua storia d’amore, ma la svedese, naturalizzata italiana, è approdata nel Bel Paese con lo spot di una nota birra, proprio quello che fece sognare il vincitore del Grande Fratello VIP 2 facendogli giurare che, prima o poi, quella dolcissima bionda sarebbe diventata la donna della sua vita.

Così come accade nelle favole, Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sono incontrati dando vita a quella che, nelle ultime settimane, è diventata la storia d’amore simbolo, ma è stato lo spot pubblicitario della birra Peroni a lanciare la modella in Italia. Ritratta in abito da sposa, la Lagerback colpì per la sua bellezza e semplicità, iniziando ad essere ricercatissima dalle emittenti televisive e dal cinema tanto che, poco dopo l’apparizione sui cartelloni promozionali, Filippa approdò al cinema nel film di Giovanni Veronesi, Silenzio si nasce. Da questo momento, la carriera di Filippa Lagerback è decollata, non tanto sul grande quanto sul piccolo schermo.

Leggi anche: Grande Fratello Vip 2: il vincitore è Daniele Bossari

Filippa Lagerback da Fiorello a Fabio Fazio: la carriera

La prima esperienza televisiva di Filippa Lagerback in tv è stata accanto a Fiorello, che ai tempi sfoggiava il codino che lo ha reso celebre con Karaoke.

La svedese fu valletta dello showman nel quiz tv a premi Superboll che andò in onda su Canale 5 nella fascia del preserale durante la stagione 1998-1999.

A quella prima apparizione televisiva ne seguirono altre, sempre più importanti e di rilievo, sia su Rai che su Mediaset.

Prima di approdare come conduttrice fissa di Che tempo che fa accanto a Fabio Fazio, Filippa Lagerback ha lavorato con Marco Balestri, Alessia Merz e Samantha De Grenet nelle due edizioni di Candid Angels, e con Gene Gnocchi e Cristina Parodi in Strano ma vero.

Dopo i primi lavori in Mediaset, Filippa Lagerback è approdata in Rai per la conduzione di Circo Massimo su Rai 3 nel 2002 e due anni dopo, nel 2005, è stata scelta da Fabio Fazio come introduttrice degli ospiti di Che tempo che fa.

Sempre accanto al conduttore Rai, è stata una delle proclamatrici del Festival di Sanremo 2013 insieme alla comica Luciana Littizzetto, mentre tra il 2014 e il 2017 ha dato prova delle sue doti televisive come presentatrice dei programmi In bici con Filippa sul canale Bike Channel di Sky e di The Real su TV8.

Filippa Lagerback, la vita sentimentale prima di Daniele Bossari

Filippa Lagerback è, dunque, uno dei volti televisivi italiani più conosciuti sebbene non sia mai stata una delle conduttrici più presenti del piccolo schermo.

La svedese ha dimostrato di saper scegliere i programmi attraverso i quali farsi notare, senza mai eccessi e stravaganze.

Una caratteristica che si nota nella sua vita professionale così come in quella sentimentale, diventata motivo di gossip in seguito alla partecipazione del compagno Daniele Bossari al Grande Fratello VIP 2.

Come confessato in un’intervista al Corriere, Filippa Lagerback decise di mollare il suo fidanzato di allora proprio per Bossari: ‘Abitavo in Svizzera, a Lugano, con il mio ex. Per Daniele ho lasciato tutto quello che avevo’.

La svedese ha ammesso di aver avuto bisogno di tempo prima di compiere questo ‘salto nel vuoto’, ma di aver visto in Daniele la persona giusta per dare una svolta: ‘Mi sentivo in colpa perché ero io a mollare questa persona. Ma era arrivato il momento di cambiare e ho trovato la forza in Daniele. Era un salto nel buio perché siamo andati subito a convivere. Io sono così: o tutto o niente’.

Nel 2001, quindi, è iniziata la storia d’amore tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari che, nonostante gli alti e bassi della vita, hanno resistito alle prove cui sono stati obbligati.

Leggi anche: Filippa Lagerback, il passato difficile con Daniele Bossari: ‘Io ai party, lui in solitudine’

Insieme da tantissimi anni, i due hanno avuto una figlia, Stella, nata nel 2003 a Città di Castello. Ora, la coppia è pronta per compiere il grande passo e convolare a nozze pensando di dare anche un fratellino (o sorellina) alla primogenita di casa Bossari.

Leggi anche: Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sposano: la proposta di matrimonio al GF Vip

Stella, la figlia di Daniele Bossari e Filippa Lagerback

L’amore tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback ha conosciuto il momento di massima espressione con la nascita della figlia Stella, desiderata e voluta a soli due anni dall’inizio della convivenza.

Oggi 16enne, la ragazza è stata protagonista di una bellissima e commovente sorpresa al padre durante la sua permanenza nella Casa del GF VIP 2.

Come spiegato da Bossari, inoltre, il nome di Stella è stato scelto da lui e Filippa mentre guardavano il cielo in una notte romantica e luminosa durante la quale contemplavano la galassia, grande passione del conduttore.

Impostazioni privacy