Fidget Spinner, app per smartphone spopolano su Google Play e App Store

[galleria id=”8731″]

I Fidget Spinner sono sicuramente la moda del momento, il famoso gioco antistress che dovrebbe favorire la concentrazione, ha avuto così tanto successo che in pochissimo tempo è approdato anche sugli smartphone sotto forma di app.
Negli store di Apple e Google sono infatti sbarcate, nelle ultime settimane, numerosissime applicazioni che simulano i Fidget Spinner.
App, scaricate da milioni di persone, che funzionano come il gioco antistress: lo scopo, infatti, è semplicemente far girare la trottola il più rapidamente possibile.

Fidget Spinner, app per smartphone: come funzionano?

Scendendo nel dettaglio si tratta di semplici giochi dove è possibile far ruotare il Fidget Spinner facendo scorrere il dito sullo schermo del cellulare, con la possibilità di sbloccare nuovi modelli man mano che si sale di punteggio; record da condividere con gli amici tramite i social. Inoltre non mancano vari tipi di bonus che consentono di sbloccare nuove funzionalità come la possibilità di far scorrere meglio il Fidget Spinner, rendendolo più veloce.

Fidget Spinner, app per smartphone: sono davvero utili e divertenti?

3

Il Fidget Spinner, nato con l’intento di aiutare gli studenti con problemi di concentrazione, continua a suscitare numerose polemiche sulla sua reale utilità e l’app per smartphone non fa altro che alimentarle. Questi oggetti sono secondo molti solo una fonte di distrazioni, soprattutto a scuola e nella loro versione digitale sono in pratica solo un mezzo per fare profitto. Di solito queste app sono gratuite, ma al loro interno sono piene di banner che vi bombardano di pubblicità, eliminabile solo a pagamento; Inoltre queste applicazioni sono solo apparentemente gratis, infatti la maggior parte ospita vari tipi di funzionalità che possono essere sbloccate solo pagando. Infine l’esperienza di gioco, simulando semplicemente il dispositivo reale, è veramente poco funzionale e decisamente ripetitiva; meglio quindi acquistare il vero fidget spinner.

Fidget Spinner App Android e iOS

Al momento in cui scriviamo sono oltre un centinaio le app Fidget Spinner Android su Google Play.

Un po’ meno e le app Fidget Spinner per iPhone e iPad su App Store, ma il numero è in crescita. Fra di esse vi segnaliamo:
Fidget Spinner – The Spin Simulator
Fidget Spinner – Colorful & Best Designs Neon Glow
Fidget Spinner

Impostazioni privacy