Fiat 500: render dell’ipotetica versione quattro porte

La Fiat 500 è disponibile per il momento solo in versione a tre porte. Ovviamente molti penseranno alla 500L, ma non è da prendere in considerazione in quanto, con la sua carrozzeria rivista, il suo spazio interno generoso e il suo look totalmente diverso, di 500 questa Fiat a cinque porte ha solo il nome e i motori. Ma visto che adesso anche la nuova MINI ha la sua variante a cinque porte, è più che lecito immaginare una variante di questo stile basata sulla rivale, vale a dire proprio sulla Fiat 500.

La piccola torinese avrebbe solo vantaggi aggiungendo due porte extra alla sua carrozzeria con in più un passo allungato. Inoltre per la prima volta da quando il revival dell’iconica italiana è stato creato, sarebbe opportuno creare una variante che sia in grado di portare più di due persone più la spesa. Sicuramente per chi cerca più comfort c’è la 500L sopra citata, ma questa monovolume, per quanto comoda e pratica possa essere, non sarà mai trendy come una 500 vera che tutti apprezzano e vogliono. La 500 L è una versione allungata che poco rispecchia l’anima della piccola di Casa Fiat e che ha sacrificato persino lo stile che tanto piace per far spazio ai bagagli.

Ora questo render è l’interpretazione di AutoProjecoes di quella che potrebbe essere la 500 con quattro porte. Mentre a prima vista potrebbe sembrare sproporzionata – probabilmente un fatto dovuto all’utilizzo di un’immagine che non mette davvero in luce il suo design – il render è stato realizzato con criterio e rappresenta un’idea di come una 500 con quattro porte potrebbe essere se Fiat l’avesse progettata poco poco più lunga rispetto alla tre porte, senza nessun cambiamento a livello di design. Fiat potrebbe prendere spunto da questo render? Certo che sì, ma non è detto che vedremo mai questa versione in listino.

Impostazioni privacy