Festival di Venezia 2017: ospiti della 74^ edizione della mostra del cinema

Festival di Venezia 2017 ospiti

Grandi nomi al Festival di Venezia 2017: gli ospiti della 74^ edizione della Mostra del Cinema, in programma dal 30 agosto al 9 settembre, nobiliteranno il red carpet della rassegna trasformando il Lido nel luogo più glamour della cinematografia internazionale. Sono attesi a Venezia ospiti italiani e star internazionali, a cominciare ovviamente dai leggendari Robert Redford e Jane Fonda che venerdì 1° settembre, nella sala grande del Palazzo del Cinema, riceveranno il Leone d’oro alla carriera poco prima della proiezione fuori concorso del loro film Our Souls at Night.

Al Festival di Venezia 2017 gli ospiti brilleranno di luce propria fin dalla giornata inaugurale con l’approdo in laguna del grande Matt Damon, protagonista insieme a Kristen Wiig e Christoph Waltz di Downsizing, il film di Alexander Payne a cui spetta l’onore di aprire (in anteprima mondiale!) la Mostra del Cinema. Matt Damon resterà a Venezia per presenziare il 1° settembre anche al red carpet di Suburbicon, la pellicola griffata George Clooney (atteso pure lui insieme alla sua Amal) che lo vede nel cast insieme a Julianne Moore (alla quale verrà conferito il Premio Franca Sozzani direttamente dalle mani di Colin Firth).

[npleggi id=”180051″ testo=”Festival di Venezia 2017: i film in concorso e fuori concorso”]

Non ce ne voglia però Matt Damon, ma la star di Hollywood che illuminerà più di tutte la Mostra del Cinema di Venezia 2017 sarà probabilmente Jennifer Lawrence, che planerà sul Lido martedì 5 settembre per la presentazione del thriller Mother di Darren Aronofsky. Con lei Javier Bardem, che insieme alla moglie Penelope Cruz sarà a Venezia anche per l’altro film (fuori concorso) Loving Pablo.

[npleggi id=”175273″ testo=”Festival di Venezia 2017, la madrina è un… ‘padrino'”]

A promuovere i film del Festival di Venezia 2017 ci saranno pure Judi Dench per Victoria & Abdul di Stephen Frears, Helen Mirren e Donald Sutherland per The Leisure Seeker (Ella & John) (3 settembre), il primo film americano di Paolo Virzì, e Charlotte Rampling per Hannah di Andrea Pallaoro (8 settembre). E poi, ancora, Isabelle Huppert con Marvin di Anne Fontaine (4 settembre), Jim Carrey con Jim & Andy di Chris Smith (5 settembre), Sienna Miller per The Private Life of a Modern Woman di James Toback (3 settembre), la nostra Micaela Ramazzotti, protagonista del film Una Famiglia di Sebastiano Riso (4 settembre), ed Ethan Hawke e Amanda Seyfried in First Reformed di Paul Schrader (31 agosto).

[npleggi id=”179739″ testo=”Jane Fonda e Robert Redford Leoni d’Oro alla carriera a Venezia 2017″]

Ma, potete scommetterci, i nomi che abbiamo appena elencato sono solo una piccola percentuale degli attori che sfileranno sul red carpet del Festival di Venezia 2017, i cui organizzatori, in occasione della 74^ edizione, hanno decisamente fatto le cose in grande.

Impostazioni privacy