Festival di Sanremo 2018, seconda serata in diretta su NanoPress

Imperscrutabili amici ed enigmatiche amiche, eccoci qui in stato confusionale per commentare e vilipendere anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2018, dopo avere sufficientemente fatto a brandelli la prima. Se dopo ieri sera non ne avete ancora avuto abbastanza siete la conferma vivente che errare è umano, ma perseverare è diabolico. E noi come dei piccoli diavoletti lasciamo ogni speranza e svolazziamo verso l’infernale bolgia sanremese. Ma consoliamoci: oggi c’è Sanremo, fra una settimana c’è San Valentino e poi si vota! Ah no… questa è solo un’altra breve storia triste. Ma ora bando alle ciance: pronti, Sanremo, via!
 
 
(Testi a cura di Mauro Di Gregorio e Raffaele Dambra)

1:03
classifica sanremo seconda serataSe non finisce “domani” non è Sanremo. Qui c’è la classifica della seconda serata. E’ l’1am passata e io sto valutando di farmi un’unica tirata fino ad Uno Mattina, tanto a questo punto…

0:59
mago forrest sanremoE’ l’una di notte e il Mago Forrest è appena andato via. Ha fatto alcuni trucchi di “magia”. La cosa più carina che ha detto è stato dare della “vecchia” alla Hunziker.

0:31
vecchioni sanremoIn un festival vagamente geriatrico come questo un tizio che si chiama “Vecchioni” ci sta a pennello. A proposito, Roberto Vecchioni ha appena dato del “rompicoglioni” all’Angelo della Morte dell’Antico Testamento. Se fra un po’ non lo vedete più in giro potete immaginare il motivo.

0:14
Ruggeri SanremoEntrano i Decibel e propongono “Lettera al Duca”, dedicata al compianto David Bowie. Le cose sono due: o Enrico Ruggeri ha avuto un’idea brillante o i riflettori dell’Ariston gli fanno scintillare la pelata.

0:08
annalisaAnnalisa canta “Il mondo prima di te”, ma io mi pongo un’unica domanda: quelle sopracciglia sono naturali o se l’è ingrandite di proposito?

0:03
il volo sanremoAriecco il Volo. Il miglior commento è suo:

[twitter code=”https://twitter.com/i_ponzo/status/961374542689161216″]

23:51
renzo rubinoL’Associazione oculisti italiani valuta la gravità del daltonismo di Renzo Rubino (ma come ti vesti?), ma il motivo di quelle dissonanze cromatiche è presto svelato da un tweet:
[twitter code=”https://twitter.com/Renzorubino/status/961305207249555456″]
Rubino per la fretta s’è cosparso di colla e s’è tuffato nell’armadio.

23:44
ron sanremoDa Ron a ronf: la canzone di Lucio Dalla, “Almeno pensami”, è bella ma l’ora è tarda e il ritmo rilassato concilia il sonno…

23:37
Leosini SanremoFranca Leosini è all’Ariston. La Leosini si manifesta sempre quando c’è una storia drammatica nell’aria. Questo post lo scrivo con una mano sola, non si sa mai…

23:25
shaggy sting sanremoSting canta insieme a Shaggy. La notizia è che per la prima volta un Police ha visto un uomo di colore e non gli ha sparato.

23:21
Sting SanremoSting canta “Muoio per te”, poi i conduttori gli pongono alcune domande. Per risparmiare i soldi del traduttore simultaneo le domande le fa Favino.

23:11
Red Canzian piace al popolo di Twitter, che l’ha eletto contraltare maschile di Cristina D’Avena:
[twitter code=”https://twitter.com/J_ugovic14/status/961361200939458560″]
[twitter code=”https://twitter.com/GabrieleCrudele/status/961361004247572481″]

23:06
Favino Hunziker despasitoFavino e Hunziker, in chiara polemica con la ministra Fedeli, cercano di sopperire alla scadente educazione sessuale della scuola italiana mostrando alcune mosse di kamasutra in diretta sul palco dell’Ariston.

23:00
Ornella Vanoni sanremo sanremoOrnella Vanoni ci ricorda che bisogna “Imparare ad amarsi”. Dunque considerato che lei è del ’34 e sta iniziando adesso direi che è meglio dedicarsi ad altri progetti.

22:46
Claudio Baglioni e il ‘super ospite’ (figuriamoci gli altri) Biagio Antonacci stanno cantando Mille Giorni di Te di Me, classicone del cantautore romano. Fan molto soddisfatti del contributo di Biagione:
[twitter code=”https://twitter.com/AtenaLindia/status/961355240602824704″]

22:31
elioUltimi fuochi della grande carriera degli Elio e le Storie Tese. La canzone non è granché ma il testo fa scendere lo stesso la lacrimuccia: ‘Siamo al tramonto, siamo giunti ai titoli di coda / Di una storia unica, una bella musica’.

22:11
baglioni baudo‘La vecchiaia è brutta ma l’alternativa è peggio’: questa ci è piaciuta, Claudiè.

22:06
Sta cantando Diodato. Della sua canzone ce ne frega poco ma vogliamo assolutamente saperne di più sul seguente (e sconvolgente) quesito. Chi può confermare?
[twitter code=”https://twitter.com/Parpiglia/status/961016022131146753″]

hunziker favinoTranquilli, non ci siamo dimenticati di voi: è che non sta accadendo nulla, a parte questi due che stanno parlando dei fatti loro.

21:47
il voloSe avete udito degli smottamenti dalle parti di Modena era Luciano Pavarotti che si rivoltava nella tomba dopo il Nessun Dorma de Il Volo.

In ordine da sinistra: il Bello, il Grasso e Milhouse.

Rivedi la performance de Il Volo a Sanremo.

21:43
Ha appena finito di cantare Nina Zilli. Ecco un giudizio tecnico sull’esibizione:
[twitter code=”https://twitter.com/fuck_me_im_gino/status/961339265383895041″]

21:35
le vibrazioni‘Vieni da meeeee, abbracciami e fammi sentire cheeeeeeee’. Ah no, non è questa? Eppure sembrava… Comunque son sempre loro, Le Vibrazioni, 15 anni dopo: stesse facce, stessa canzone (vabbè, quasi stessa canzone).

21:27
Intanto i fan di Ermal Meta e Fabrizio Moro stanno prendendo bene la sospensione dei due cantanti.
[twitter code=”https://twitter.com/_peaceloveteen/status/961297634836271104″]

21:15
alice caioliMomento #phaiga – part II delle nuove proposte di Sanremo 2018 con Alice Caioli che canta un brano, come si diceva una volta, tipicamente ‘sanremese’. Per la giuria demoscopica la classifica parziale è: 4. Mirkoeilcane, 3. Giulia Casieri, 2. Lorenzo Baglioni, 1. proprio lei, la bella Alice Caioli. Ma tutto può ancora succedere.

21:09
Mirkoeilcane (!?!) dice che “Stiamo tutti bene”. Beh, mica tanto dopo averlo ascoltato… (p.s. canzone sui migranti, possibile vincitrice).

21:03
giulia casieriL’avvincente (ehm) gara delle nuove proposte prosegue con un momento ‘phaiga’ ben rappresentato da Giulia Casieri.

20:55
Riprendendo una vecchia idea di Carlo Conti, le nuove proposte vengono mandate subito al macello in modo da togliere presto il disturbo. Comincia Lorenzo Baglioni (non è un parente) con ‘Il congiuntivo’, da un vecchio testo del compianto Aldo Biscardi.

20:47
baglioni sanremo hunzikerSi comincia. Baglioni non trattiene le emozioni e simula l’urlo di Tarzan.

20:44
Ecco i dieci dei venti cantanti che si esibiranno stasera nella categoria dei Big: Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Renzo Rubino, Annalisa, i Decibel.

18:00
meta moro sanremoIl Festival procede senza Meta! Sanremo sospende momentaneamente Ermal Meta e Fabrizio Moro perché la loro canzone sarebbe troppo simile ad un’altra presentata a Sanremo Giovani due anni fa: “Silenzio”, cantata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. E’ un buon inizio, ora però bisogna trovare una soluzione per sbarazzarci di tutti gli altri cantanti in gara.