Festival di Sanremo 2018, le date: dal 6 al 10 febbraio si torna al Teatro Ariston

Festival di Sanremo 2018 dal 6 al 10 febbraio

Sono state svelate le date di messa in onda del Festival di Sanremo 2018: dal 6 al 10 febbraio si tornerà al Teatro Ariston per assistere alla kermesse musicale più famosa d’Italia e l’11 si proseguirà con la versione di ‘Domenica In’ dedicata alla manifestazione. Intanto, mentre continuano le indiscrezioni sui conduttori possibili – nelle ultime ore si è fatto il nome di Beppe Fiorello – la macchina di Sanremo si è messa all’opera insieme a Claudio Baglioni, scelto come direttore artistico della 68esima edizione.

È stato il Secolo XIX ad annunciare le date del Festival di Sanremo 2018: con un po’ di anticipo rispetto alle passate stagioni, dal 6 al 10 febbraio la musica tornerà ad essere la protagonista del piccolo schermo e, sebbene pare che i lavori siano leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia, sembra che la scenografia e la regia televisiva si siano già messe all’opera. Restano ancora forti dubbi sul conduttore del Festival: l’ipotesi di un ritorno di Carlo Conti sembra quasi impossibile e si inizia a parlare di una staffetta di presentatori che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston.

Leggi anche: Sanremo 2018: Claudio Baglioni sarà il direttore artistico?

Festival di Sanremo 2018, chi conduce?

Svelate, dunque, le date durante le quali Sanremo 2018 tornerà su Rai 1, si va a caccia del nome del possibile conduttore – qualora fosse solo uno – della manifestazione musicale.

Nelle passate settimane si parlava di Antonella Clerici che, tornata in tv con La Prova del Cuoco, ha smentito qualunque presenza alla 68esima edizione del Festival.

Leggi anche: Antonella Clerici invita Stefano Gabbana a La prova del cuoco: ‘Vieni!’

Restano ancora in vita, invece, le voci riguardanti la scelta di Massimo Ranieri o Gianni Morandi come conduttori della kermesse.

Nelle ultime ore, inoltre, si è fatta avanti l’ipotesi di Beppe Fiorello: l’attore e fratello minore dello showman potrebbe affiancare Claudio Baglioni nella direzione artistica e apparire anche sul palco dell’Ariston come co-protagonista.

Il regolamento del Festival di Sanremo 2018

Per il momento, dunque, sui conduttori del Festival di Sanremo 2018 vige assoluto silenzio: che la Rai abbia in serbo delle sorprese o si brancola ancora nel buio?

Anche il regolamento della gara canora per la sezione ‘Big’ non è ancora stato reso pubblico, mentre da tempo è stato ufficializzato quello che determina la partecipazione a Sanremo per i ‘Giovani’.

Insomma, la 68esima edizione del Festival resta ancora avvolta da un alone di mistero: ciò che sembra essere certo è, dunque, solo la data di inizio scelta – forse strategicamente – per evitare uno scontro con gli ottavi della Champions League.

Impostazioni privacy