Festival di Sanremo 2018, le 8 Nuove Proposte

[galleria id=”8967″]

A poco meno di due mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2018, conosciamo i nomi degli 8 cantanti delle Nuove Proposte che calcheranno il palco del Teatro Ariston durante la kermesse musicale. Con la serata di Sarà Sanremo, che si è svolta il 15 dicembre 2017 su Rai 1, il pubblico da casa ha avuto modo di conoscere meglio i 16 giovani selezionati dalla commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni e composta da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley.

Non è stato, però, solo il voto di quest’ultima a decretare gli 8 cantanti in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018: al giudizio della commissione musicale, infatti, si è aggiunto quello della giuria televisiva di Sarà Sanremo – composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti – e quello del televoto del pubblico a casa. Suddividendo, dunque, i 16 finalisti in manche da 4 cantanti, ne sono stati selezionati 6 ai quali, infine, si sono andati ad aggiungere altri due cantanti provenienti dall’Area Sanremo.

Leggi anche: Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico

Festival di Sanremo 2018, i nomi e le canzoni delle Nuove Proposte

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BcvezlMntl2/”]

Con Sarà Sanremo, dunque, si è entrati nel vivo della 68esima edizione del Festival, la prima che vede Claudio Baglioni impegnato nelle vesti di direttore artistico.

In attesa di scoprire chi saranno i co-conduttori – il nome di Michelle Hunziker sembra essere quasi certo – sono stati svelati i nomi dei 20 Big in gara e delle 8 Nuove Proposte che debutteranno sul palco del Teatro Ariston.

Leggi anche: Michelle Hunziker a Sanremo 2018: ‘Si va verso la firma’

Dopo una serata con qualche colpo di scena e alcune – immancabili – critiche, Claudia Gerini, Federico Russo e Rocco Tanica hanno annunciato chi sono coloro che entrano a far parte di Sanremo 2018 come Nuove Proposte.

Mudimbi – vero nome Michel Mudimbi – presenterà al Festival il brano Il Mago che, già durante le audizioni, sembra abbia particolarmente convinto Claudio Baglioni.

Tra le cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2018 ci sarà Eva – vero nome Eva Pevarello – che si esibirà con la canzone Cosa ti salverà.

Artista già lanciata nel panorama musicale – ha partecipato a X Factor nella squadra di Manuel Agnelli, il primo singolo le è stato scritto da Giuliano Sangiorgi e ha aperto i concerti di Carmen Consoli – proverà a farsi conoscere dal grande pubblico sul palco dell’Ariston.

Novità tra le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2018, Mirkoeilcane – vero nome Mirko Mancini – canterà Stiamo tutti bene, un brano che è piaciuto molto e che ha particolarmente commosso durante la serata di Sarà Sanremo.

Lorenzo Baglioni sarà tra le 8 Nuove Proposte del Festival con la canzone Il Congiuntivo, un brano con il quale ha scelto di portare un po’ di allegria anche nella manifestazione musicale e che è particolarmente piaciuto alla Crusca.

Come stai è la canzone con cui Giulia Casieri è entrata a far parte delle 8 Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Un brano personale in cui la giovane canta ciò che ha vissuto e che ha deciso di mettere in musica.

Nella lista delle 8 Nuove proposte di Sanremo 2018 si inserisce anche il cantante Ultimo – al secolo Niccolò Moriconi – che ha convinto le giurie e il pubblico a casa con la canzone Il ballo delle incertezze, dedicata a ‘chi non ha un domani nella società’, a ‘chi ha perso rischiando’ e a ‘chi tende la mano agli emarginati’.

Selezionato da Area Sanremo, il ballerino e cantante Leonardo Monteiro è entrato a far parte delle 8 Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival con la canzone Bianca.

Anche Alice Caioli è entrata a far parte delle Nuove Proposte di Sanremo 2018 selezionata direttamente da Area Sanremo. Il suo brano è Specchi Rotti.

Impostazioni privacy