Festival di Sanremo 2017, Virginia Raffaele torna sul palco del Teatro Ariston come Sandra Milo

[galleria id=”7315″]

Virginia Raffaele è stata ospite al Festival di Sanremo 2017 e ha portato sul palco del Teatro Ariston la sua travolgente comicità. Introdotta in grande stile da Carlo Conti e Maria De Filippi, l’imitatrice ha fatto il suo ingresso calcando la scena con sicurezza da veterana, dato che già l’anno scorso a Sanremo 2016, era stata la co-conduttrice del 66esimo appuntamento con la kermesse canora. In un’edizione in cui la comicità è stata un tasto dolente, la Raffaele porta una ventata di freschezza vestendo i panni dell’attrice Sandra Milo.


INSINNA, BRIGNANO E CIRILLI: UN LUNGO SBADIGLIO AL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Al Festival di Sanremo 2017, Virginia Raffaele non si smentisce e mette su un numero genuinamente divertente imitando l’attrice Sandra Milo. Introdotta dal collega Carlo Conti, con cui ha condotto la scorsa edizione della kermesse, la Raffaele ha ripercorso con ironia la carriera e la vita amorosa della Milo, tra registi cult e flirt passati alla Storia.

La carriera di Virginia Raffaele parte dal basso, con la creazione nel 2001 del trio comico Due interi e un ridotto, nella miglior tradizione italiana. Tra gli innumerevoli spettacoli a teatro, Virginia inizia a frequentare la tv grazie alla collaborazione con Lillo & Greg e riesce ben presto a farsi notare per la sua innata capacità di far ridere. Partecipa a diverse fiction e nel 2009 entra nel cast di Mai Dire Grande Fratello Show, dove imita con successo alcuni dei più pittoreschi partecipanti del reality. Le doti di imitatrice della Raffaele vengono sfruttate anche a Quelli che il calcio a partire dal 2010, dove vengono messe a segno alcune delle sue parodie più riuscite: Ornella Vanoni, Federica Pellegrini, l’insuperabile Belén Rodríguez e Nicole Minetti.

Il primo intervento al Festival di Sanremo di Virginia Raffaele risale al 2015, quando fu ospite di Carlo Conti con la sua personale versione della Vanoni. Nel medesimo anno inizia la sua collaborazione con Amici di Maria De Filippi, del quale è ospite fissa durante le puntate serali. Per Sanremo 2016, Virginia viene ingaggiata nei panni di co-conduttrice e regala all’Ariston momenti di pura euforia grazie ai suoi quattro personaggi, uno per ogni serata del Festival, finale esclusa: Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodríguez.

Impostazioni privacy