Festival di Sanremo 2017, Enrico Montesano sul palco dell’Ariston con il collega Carlo Conti

Prima puntata della trasmissione "Tale e Quale Show"

Al Festival di Sanremo 2017 è ospite Enrico Montesano, l’ex giudice del Tale e Quale Show con una grandiosa carriera cinematografica e teatrale alle spalle. L’attore comico ha fatto il suo ingresso sul palco del Teatro Ariston, introdotto dalla co-conduttrice Maria De Filippi e dal direttore artistico Carlo Conti, con cui Montesano ha collaborato durante i mesi di partecipazione al talent dedicato alle imitazioni. Nel corso della serata finale della 67esima edizione della kermesse canora di Rai 1, Montesano è stato uno degli ospiti d’eccezione, insieme alla conduttrice Geppi Cucciari, a Rita Pavone e al cantante pop Alvaro Soler.

Enrico Montesano arriva al Festival di Sanremo 2017 dopo 14 anni dalla sua ultima partecipazione e ritrova il collega Carlo Conti, conduttore del Tale e Quale Show, dove l’attore comico era uno dei giudici fissi. Montesano è anche reduce dal suo ultimo tour teatrale, con il quale ha portato il giro per l’Italia lo spettacolo ‘Il Marchese del Grillo’, trasposizione dell’omonimo film cult di Mario Monicelli con Alberto Sordi. Nella versione a teatro, il protagonista è interpretato proprio da Montesano ed è diretto da Massimo Romeo Piparo con la musica di Emanuele Friello. Sul palco dell’Ariston, Enrico ha dato prova della sua ben nota comicità alla romana, con la classe della vecchia scuola.

Enrico Montesano nasce e cresce in una famiglia di professionisti del teatro, sviluppando precocemente una passione evidente per la recitazione. Nel 1966 esordisce a teatro nello spettacolo ‘Humor nero’, comparendo per la prima volta anche in televisione a ‘Che domenica amici’, in radio a ‘Gran Varietà’ e al cinema con ‘Stasera mi butto’. Nel corso degli anni ’60 collabora con alcuni dei più famosi e rinomati registi del tempo, come Sergio Corbucci, Ruggero Deodato e Aldo Grimaldi, guadagnandosi i favori anche degli spettatori del piccolo schermo grazie all’enorme fortuna di ‘Canzonissima’, al fianco di Mina e Corrado. Partecipa ad alcuni film di spicco della commedia sexy all’italiana, ma è con i ruoli in ‘Febbre da cavallo’, ‘Il Conte Tacchia’ e ‘Grandi Magazzini’ che conquista un posto speciale nel cuore del pubblico.

Nel 2009 e 2010 Enrico Montesano compare in due dei film di Fausto Brizzi, rispettivamente ‘Ex’ e ‘Tutto l’amore del mondo’. Il suo più recente lavoro televisivo è invece quello al Tale e Quale Show del 2016, condotto da Carlo Conti, dove ha rivestito il ruolo di giudice fisso insieme ai colleghi Loretta Goggi e Claudio Amendola.

Impostazioni privacy