Festival di Sanremo 2017: annunciati i 22 Big e le 8 Nuove Proposte

Sanremo

Festival di Sanremo 2017, annunciati i nomi di tutti i concorrenti della nuova edizione della kermesse canora di Carlo Conti. Tra le novità introdotte c’è l’aumento del numero dei Big, passati da 20 a 22, affiancati dagli 8 prescelti per la sezione Nuove Proposte. A rivelare il cartellone del 67° appuntamento con la musica italiana è il suo direttore artistico e conduttore, nel corso dello speciale in diretta su Rai Uno ‘Sarà Sanremo’. Dal 7 all’11 febbraio 2017 si esibiranno sul palco del Teatro Ariston esponenti storici della tradizione nostrana e aspiranti tali, alternati ai consueti e segretissimi ospiti internazionali.

SCOPRI I VINCITORI DI AREA SANREMO 2016: DUE PARTECIPERANNO ALLA NUOVA EDIZIONE

A giudicare i cantanti del Festival di Sanremo 2017 sarà una rinnovata squadra: la Giuria degli esperti inciderà per il 30%, così come la Giuria Demoscopica, mentre al Televoto rimane la fetta più consistente del 40%. ‘Sarà Sanremo‘ parte con il turbo e dopo pochi minuti vengono rivelati i primi cinque nomi Big in gara: il convalescente infartuato Al Bano con il brano ‘Di rose e di spine’, Elodie con ‘Tutta colpa mia’, Paola Turci con ‘Fatti bella per te’, Samuel con la canzone ‘Vedrai’ e Fiorella Mannoia con ‘Che sia benedetta’.

Nel secondo gruppo di concorrenti annunciati si trovano Nesli & Alice Paba con il pezzo ‘Do retta a te’, Michele Bravi con ‘Il diario degli errori’, Fabrizio Moro con ‘Portami via’, Giusy Ferreri con ‘Fatalmente male’ e Gigi D’Alessio con ‘La prima stella’. La lista continua a crescere: Raige e Giulia Luzi con ‘Togliamoci la voglia’, Ron con ‘L’ottava meraviglia’, Ermal Meta che canta ‘Vietato morire’, Michele Zarrillo con ‘Mani nella mani’, Lodovica Comello con ‘Il cielo non mi basta’ e Sergio Sylvestre che porta ‘Con te’.

Nomi storici si accostano a giovani promesse nella sezione Big: Clementino con ‘Ragazzi fuori’ (che dovrebbe sopperire alla penuria di rapper), Alessio Bernabei ‘Nel mezzo di un applauso’, Chiara che canta ‘Nessun posto è casa mia’, il vincitore delle Nuove Proposte dello scorso anno Francesco Gabbani con ‘Occidentalis Karma’, Bianca Atzei con ‘Ora esisti solo tu’ e infine Marco Masini con ‘Spostato di un secondo’. Grandi assenti i gruppi, reclamati in più occasioni dai giornalisti specializzati presenti in studio per commentare il palinsesto.

Sanremo2017

Si guadagnano un posto sul palco del Festival sotto l’insegna delle Nuove Proposte i prescelti da Area Sanremo Valeria Farinacci con ‘Insieme’ e Braschi con ‘Nel mare ci sono i coccodrilli’, mentre dalle selezioni in diretta a ‘Sarà Sanremo‘ sono stati selezionati Leonardo Lamacchia con ‘Ciò che resta’, Tommaso Pini con ‘Cose che danno ansia’, Maldestro con ‘Canzone per Federica’, Marianne Mirage con ‘Le canzoni fanno male’, Lele con ‘Ora mai’ e Francesco Guasti con ‘Universo’.

Impostazioni privacy