Festival di Cannes 2015, red carpet della cerimonia d’apertura: celebrità e VIP sulla Croisette

[fotogallery id=”6311″]

Mercoledì 13 maggio le luci della Croisette si sono accese per il primo red carpet del Festival di Cannes 2015, sul quale hanno sfilato i membri della giuria internazionale guidati dai presidenti Joel e Ethan Coen, il cast del film d’apertura A Testa Alta (La Tete Haute) e i grandi ospiti della cerimonia inaugurale, a cominciare dalla diva Natalie Portman e lla top model olandese Doutzen Kroes. Ha dunque preso il via la 68^ edizione della prestigiosa rassegna cinematografica transalpina che fino al 24 maggio diventerà l’indiscusso punto di riferimento del cinema internazionale, come e più di Hollywood.

Sarà un Festival di Cannes targato Italia con ben tre nostri film, e che film, in concorso per la Palma d’Oro: Mia Madre di Nanni Moretti, Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone e Youth-La Giovinezza di Paolo Sorrentino, ovvero i tre registi più apprezzati dell’ultima generazione (insieme a Paolo Virzì), ognuno dei quali con fondate possibilità di aggiudicarsi uno o più riconoscimenti.

Dovranno però guardarsi da avversari molto temibili (le pellicole in concorso nella Selezione Ufficiale sono ben 19) tra cui Carol di Todd Haynes, con Cate Blanchett e Rooney Mara, The Sea of Trees di Gus Van Sant, con Matthew McConaughey, Ken Watanabe e Naomi Watts, il Macbeth di Justin Kurzel, con Michael Fassbender e Marion Cotillard, Sicario di Denis Villeneuve, con Emily Blunt, Benicio del Toro e Josh Brolin, Louder Than Bombs di Joachim Trier, con Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne e Isabelle Huppert e, perché no, anche The Lobster di Yorgos Lanthimos, con un super cast composto da Colin Farrell, Rachel Weisz, Ben Whishaw, Olivia Colman, Lea Seydoux e John C. Reilly.

Non dimentichiamoci inoltre che nella sezione Un Certain Regard, la cui giuria è presieduta da Isabella Rossellini, c’è Louisiana-The Other Side del marchigiano, ma ormai texano di adozione, Roberto Minervini, anche lui tra i favoriti.

E infine le grandi anteprime fuori concorso: l’attesissimo Mad Max: Fury Road di George Miller, nei cinema già da domani, Irrational Man dell’intramontabile Woody Allen, Inside Out di Pete Docter e Ronaldo del Carmen, il film d’animazione Il Piccolo Principe di Mark Osborne, tratto dall’omonima fiaba, e La Glace et le Ciel (Ice and the Sky) di Luc Jacquet.

Ma ora bando alle ciance e godetevi la nostra foto gallery con le migliori immagini dal primo red carpet del Festival di Cannes 2015: celebrità e VIP come se piovesse!

Impostazioni privacy