Festival dei pianisti italiani in diretta streaming: guarda il concerto su Nanopress.it

[galleria id=”7901″]

Nella maestosa cornice del Chiostro Grande Di San Pietro, a Reggio Emilia, va in scena l’ultima serata della seconda edizione del Festival dei Pianisti Italiani. Dopo i primi due appuntamenti anche oggi l’evento sarà disponibile in live streaming su nanopress.it. Uno spettacolo unico, assolutamente da non perdere.

A salire sul prestigioso palco di Reggio Emilia, ci saranno illustri musicisti di grande esperienza internazionale, quali ad esempio Andrea Padova, Marco Scolastra, I Virtuosi Italiani, la Camerata RCO – I musicisti della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, Sandro Cappelletto, Filippo Faes e Marcello Mazzoni, direttore artistico del Festival.

In occasione della terza serata del Festival dei Pianisti, il musicologo Sandro Cappelletto si esibirà nel pezzo drammaturgico intitolato ‘Il tempo della musica, un frammento di eternità’, accompagnato al pianoforte da Marco Scolastra su musiche di Bach, Schubert, Liszt, Messiaen e Pärt.

La manifestazione, organizzata da ItalianClassics con la collaborazione del Comune di Reggio Emilia e in media partnership con Classica HD, ha il grande potere e merito di catturare una fetta sempre più ampia di pubblico verso un mondo, quello della musica classica, elegante e senza tempo.

PROGRAMMA
Martedì 19 luglio ore 21:30 | I concerti romantici – Musiche di F. Chopin e R. Schumann
Venerdì 22 luglio ore 21:30 | La musica da camera romantica
Martedì 26 luglio ore 21:30 | Il tempo della musica. Un frammento di eternità
Il programma del Festival dei pianisti italiani in dettaglio

Impostazioni privacy