Ferrari LMP1: render dell’ipotetica vettura di Le Mans

La Ferrari sta per tornare nella categoria Le Mans e, anche se per il momento il Cavallino Rampante non ha ufficialmente confermato il ritorno, Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Ferrari, ha espresso chiaramente la sua voglia di tornare in questa prestigiosa competizione. Per il momento il brand di Maranello effettua i test nel più grande dei misteri, ma nel frattempo c’è già chi ha pensato bene di dare la sua interpretazione su come potrebbe essere la pistaiola rossa: lo ha fatto uno studente di architettura di Siracusa, Daniele Pelligra, che ha realizzato un render davvero realistico e per lo meno estremo della LaFerrari.

In queste sole tre foto che abbiamo in nostro possesso, ammiriamo questo prototipo racing di Pelligra caratterizzato da forme spigolose e aerodinamiche basandosi sui prototipi visti poco tempo fa in pista. Ovviamente, come ogni Ferrari che si rispetti, la Ferrari Le Mans Prototype 1 dello studente siciliano è rossa e presenta la stessa apertura delle portiere della LaFerrari in versione “standard”, vale a dire ad ali di gabbiano. Chi dice Ferrari, dice anche Italia: ragion per cui la Rossa estrema viene attraversata da un tricolore con fondo bianco posto centralmente dal cofano anteriore fino al comparto motore.

Che il progetto finale di Ferrari possa somigliare all’interpretazione di Pelligra? Molto probabilmente considerando le linee aerodinamiche e per niente irrealistiche di questa LaFerrari LMP1. Per il momento la racing car è ancora agli inizi del suo sviluppo e non arriverà prima del periodo 2015/2016, ci aspettiamo una versione alquanto estrema e radicale. Anche a livello di motorizzazione l’incertezza è sempre di attualità: in effetti è molto poco probabile che il V12 6.3 litri da 963 cv e oltre 900 Nm di coppia venga mantenuto sulla LMP1 per adattarsi alle motorizzazioni delle altre concorrenti della 24 Ore di Le Mans. Appuntamento nei prossimi mesi per saperne di più su questo progetto pazzesco.

Impostazioni privacy