Ferrari F12tdf: il primo esemplare in una concessionaria

La nuovissima Ferrari F12tdf, realizzata in onore dell’evento automobilistico Tour de France, è stata fotografata poco prima della sua consegna al fortunato proprietario. Sono passare appena due settimane da quando la casa automobilistica del gruppo FCA ha sollevato il velo dalla nuova F12tdf e una delle 799 Ferrari è già arrivata in uno dei concessionari per la felicità del suo nuovo proprietario.

La nuova Ferrari F12tdt racchiude una potenza da 780 CV (574 kW), con un motore 6.262cc V12 potenziato ma non è questa la novità del modello visto nella concessionaria. Nonostante la stampa abbia sempre mostrato un modello di colore giallo acceso, l’esemplare nella fotografia all’inizio di questo articolo mostra un esemplare dalla livrea rossa fiammante, in perfetto stile Ferrari, almeno dallo scatto rubato dal auto gespot.

Come si può vedere, se si presta una certa attenzione, alcune parti della nuova Ferrari F12tdt sono ricoperte da una pellicola di protezione, insieme ad un po’ di scotch, per evitare eventuali danni o graffi sulla livrea dell’auto. L’aspetto è molto grintoso, aggressivo e sportivo.

Il proprietario dell’auto arriverà ben presto in questa concessionaria per ritirare questo gioiellino che, lo ricordiamo, ha un prezzo da capogiro, 350.000 euro. Gli ingegneri Ferrari affermano: “Abbiamo voluto creare una vettura estremamente agile e potente ma che fosse gestibile anche dai guidatori meno esperti”.

Impostazioni privacy