Ferrara: spari contro una coppia di anziani, morto il marito

Ferrara

Fossanova San Marco: una sparatoria ha travolto una coppia di anziani, nella loro abitazione. Il marito è morto, mentre la donna versa in gravissime condizioni. A sparare sarebbe stato il fidanzato della nipote dei proprietari del casolare, in cui i coniugi vivevano come inquilini. Subito dopo l’aggressione, il killer si è dato alla fuga in bicicletta.

I due anziani sono stati sorpresi nel casolare dove vivevano da molti anni, alle porte di Ferrara. A seguito dell’improvvisa aggressione, il marito di 73 anni è morto sul colpo, mentre la moglie è in pericolo di vita. Dalle prime ricostruzioni della dinamica dell’omicidio, pare che siano stati esplosi due o tre colpi con un’arma di piccolo calibro e da distanza ravvicinata.

Poco prima delle 9, due uomini si sono avvicinati all’uscio dell’abitazione e hanno subito aperto il fuoco: il responsabile della terribile aggressione sembra essere il fidanzato della nipote del proprietario dell’abitazione in cui viveva la coppia. Il movente potrebbe dunque essere legato alla relazione esistente tra i protagonisti della vicenda.

A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, che vivono nell’abitazione di fronte a quella in cui si è consumata la tragedia. Non appena hanno visto i due coniugi a terra, hanno chiamato i soccorsi. Sono subito intervenuti i Carabinieri, la Polizia e la Guardia di Finanza, che si sono occupati di raccogliere le varie testimonianze sull’accaduto.

Il killer era in compagnia di un complice, entrambi sono fuggiti a bordo delle biciclette con cui erano arrivati, in direzione Ferrara. Al momento l’arma del delitto non è ancora stata ritrovata, nel frattempo, le Forze dell’Ordine stanno tentando di risalire al proprietario dell’arma da fuoco.

Impostazioni privacy