Fedez tour 2015: oltre venti concerti da marzo ad agosto

[fotogallery id=”1991″]

Con la data zero di Rimini parte stasera il Fedez Tour 2015 a supporto dell’album Pop-hoolista, che a diversi mesi dalla sua uscita staziona ancora nei paraggi della top-ten della classifica italiana. Ad accompagnare il rapper milanese sul palco ci saranno i musicisti Dj Zak alla consolle, Fausto Cogliati alla chitarra, Sopreman alle doppie, Vivian Grillo vocalist, Fabiano Pagnozzi alle tastiere, Paola Zadra al basso e Paola Caridi alla batteria.

Come nell’album doppio platino, anche nei concerti Fedez affronterà tematiche politiche e di critica sociale, abbinando ai brani monologhi e video e rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del cosiddetto ‘Teatro Canzone‘. Una fusione tra musica e teatro per raccontare l’attualità e le contraddizioni della società contemporanea, sottolineando maggiormente le parti recitate e parlate attraverso l’innesto di immagini e grafiche spettacolari. I monologhi e i pezzi musicali si susseguiranno in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: l’attore Francesco Pannofino.

Il nuovo tour di Fedez si svilupperà da marzo fino al prossimo agosto (con alcune pause) in oltre venti concerti, tra cui sono particolarmente attesi quelli di sabato 21 e domenica 22 marzo al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano (entrambi già sold out), prima volta del rapper in questo luogo simbolo della musica per eccellenza. Fedez si esibirà nella stessa location dove in passato hanno cantato e suonato personaggi straordinari della scena internazionale come Frank Sinatra, Bob Dylan, Prince, Tina Turner, gli U2, i Simple Minds, Elton John, David Bowie, Bruce Springsteen, Madonna, i Deep Purple e i Rem, oltre nuove star del pop del calibro di Rihanna, Lady Gaga, Robbie Williams, Beyoncé, Katy Perry e così via. Un qualcosa di incredibile per un artista salito vertiginosamente nel giro di pochissimi anni dalla periferia alle grandi platee.

Ecco il calendario completo del Fedez Tour 2015.

19 marzo: Rimini, 105 Stadium
21 marzo: Milano, Mediolanum Forum [SOLD OUT]
22 marzo: Milano, Mediolanum Forum [SOLD OUT]
27 marzo: Roma, Palalottomatica
2 aprile: Napoli, Casa della Musica
7 aprile: Firenze, OBIhall [SOLD OUT]
8 aprile: Firenze, OBIhall
14 aprile: Bologna, Estragon [SOLD OUT]
15 aprile: Bologna, Estragon [SOLD OUT]
17 aprile: San Biagio di Callalta (TV), Supersonic Music Arena [SOLD OUT]
18 aprile: San Biagio di Callalta (TV), Supersonic Music Arena
21 aprile: Bologna, Estragon
23 aprile: Fontagneto d’Agogna (NO), Phenomenon
29 aprile: Nonantola (MO), Vox Club
23 giugno: Sesto San Giovanni (MI), Carroponte
6 luglio: Genova, Goa Boa Festival
8 luglio: Brescia, Piazza della Loggia
10 luglio: Trieste, Piazza Unità d’Italia
11 luglio: Marostica (VI), Piazza Degli Scacchi
17 luglio: Villafranca (VR), Castello Scaligero
19 luglio: Barolo (CN), Collisioni
24 luglio: Lucca, Summer Festival
9 agosto: Monopoli (BA), Festival South Madness.

Impostazioni privacy