Fedez, quanti sono i tatuaggi del rapper e il loro significato

Fedez tatuaggi

Fedez si è autodefinito ‘coso dipinto’ prendendo in prestito l’appellativo con cui lo apostrofò Maurizio Gasparri: ma quanti sono i tatuaggi del rapper e il loro significato? Il rapper milanese non è nuovo a tatuaggi arditi e sedute dai suoi tatuatori di fiducia che documenta riccamente su Instagram, ma alcuni dei tatuaggi di Fedez sembrano davvero inspiegabili da comprendere. Vista la continua attenzione e la diffusione dell’inchiostro sulla pelle (un’indagine Istat del 2015 aveva certificato quasi 7 milioni di italiani tatuati), scopriamo insieme quanti sono i tatuaggi di Fedez e il loro significato.

È difficile stabilire quanti sono i tatuaggi di Fedez: lo stesso rapper non lo sa e non li quantifica, anche perché spesso ha coperto alcuni di quelli che aveva (come il primissimo fatto, autorizzato dalla mamma e manager che a sua volta è molto appassionata di tattoo). Per quanto riguarda il loro significato, lo scopriamo mano mano a seconda delle differenti zone del corpo dove Fedez ha i tatuaggi.

Il tatuaggio raviolo di Fedez e Chiara Ferragni

Raviolo time @fedez #TheBlondeSaladGoesToParis

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: 5 Mar 2017 alle ore 14:11 PST

L’ultimo arrivato tra i tatuaggi del rapper di ‘Comunisti col rolex’ è il celebre tatuaggio raviolo di Fedez e Chiara Ferragni, condiviso dai due fidanzati (ora promessi sposi) per suggellare i loro primi mesi d’amore. ‘Raviolo’ è il soprannome con cui si chiamano affettuosamente l’uno con l’altra: quindi non solo l’anello, ma anche il tatuaggio può essere un simbolo d’amore!

Leggi: Fedez e Chaira Ferragni, tatuaggio di coppia!

I tatuaggi sul piede e la gamba di Fedez

Fedez tatuaggi piede gamba

I tatuaggi sul piede e sulla gamba di Fedez sono forse i meno conosciuti: si vedono sulla copertina di ‘Pop-hoolista’, il suo disco del 2014: sul polpaccio ha un semplice tribale, scelta particolare e un po’ vintage da parte sua.

Il tatuaggio sul collo di Fedez

Presentazione di 'X Factor 2016   Il live'

Il tatuaggio sul collo di Fedez è un po’ il più rappresentativo e iconografico del rapper milanese: si tratta di un disegno di pregevolissima fattura, una sorta di ragnatela a quadratini che è diventata molto simbolica per il rapper. Inoltre sul collo Fedez sfoggia uno squalo che addenta una banconota, mentre indossa un cappellino col nome ‘Fedez’ scritto al contrario. Ultimamente ha aggiunto una farfalla coloratissima dietro l’orecchio.

Fedez, i tatuaggi sulla mano e sulle braccia

FEDEZ: tatuaggi braccia

Sono i punti del corpo più tatuati di Fedez: i simboli sono tantissimi, confusi tra di loro, senza soluzione di continuità. Stando ad un rapido ‘censimento’ dei tatuaggi sulla mano e sulle braccia di Fedez, si trovano: un piccone, il simbolo di un elefante indiano, una mano che afferra il cervello con un occhio tramite una catena. Poi ancora qualcosa di più classico come un diamante, una donna (però barbuta, con quattro occhi e col seno in vista), una seconda testa di donna con il volto di un cavallo. Inoltre si distinguono un drago, un ciclope, un groviglio di fiori rosa e un triangolo con l’occhio onnisciente, conosciuto anche come il simbolo degli Illuminati. Tra i tatuaggi sulle braccia di Fedez il più famoso è il tatuaggio della lavatrice con dentro un cervello, simbolo del ‘brainwashing’ a cui siamo sottoposti tutti.

Fedez e il tatuaggio di Gesù

Fedez tatuaggio gesu piangente

Fece scalpore quando finì in copertina su un magazine italiano: Fedez mise in mostra il tatuaggio di Gesù piangente sul basso ventre, sormontato dalla scritta ‘Oh my god’ (oh mio dio) dove la O è rappresentata… dal suo ombelico.

Il tatuaggio sul fianco

Looking forward

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data: 5 Mag 2017 alle ore 05:34 PDT

Uno degli ultimi arrivati è il tatuaggio sul fianco di Fedez, che rappresenta una bocca gigantesca mentre ingoia una specie di universo: qual è il significato di questo tatuaggio di Fedez? Il rapper stesso, candidamente, ha ammesso che i suoi tatuaggi gli piacciono e basta, senza doverne spiegare i significati. Con buona pace dei semiotici del tattoo!

Impostazioni privacy