Fedez e Cristina D’Avena: duetto in arrivo? I fan della cantante si dividono

[fotogallery id=”1991″]

Fedez e Cristina D’Avena in duetto, vi sembra impossibile? Al momento sono solo voci ma sembra proprio che la cantante bolognese, famosa per le sigle dei cartoni animati Mediaset negli anni ’80 e ’90, voglia a tutti i costi replicare la recente collaborazione tra il rapper di X Factor e Ariana Grande in One Last Time, ovviamente sostituendosi alla giovane popstar americana. Ma non tutti i suoi fan sembrano d’accordo con questo ipotetico duetto.

La notizia sul presunto duetto tra Fedez e Cristina D’Avena è stata lanciata dal settimanale Novella 2000 ed è già stata ripresa da diversi quotidiani. Ma soprattutto è stata rilanciata dallo staff della pagina Facebook ufficiale della D’Avena, che ha chiesto ai circa 220.000 iscritti alla pagina la loro opinione in merito.

Le risposte sono state piuttosto discordanti: infatti, tra gli oltre 300 commenti, non mancano coloro che sono entusiasti dell’idea (‘Fedez scrive delle canzoni molto belle e di grande successo, quindi sarebbe stupendo poter ascoltare Cristina che canta un pezzo firmato da lui‘, ha scritto un certo Domenico), ma la maggior parte non guarda di buon occhio la possibile collaborazione. Tra i commenti più negativi citiamo per esempio ‘Per me no! Mi crollerebbe un mito‘, ‘Cristina vuoi buttare al cesso la tua carriera?‘, ‘Cristina, sei perfetta così, non rovinarti con un bimbo qualsiasi‘, ‘Non associare la tua immagine a quella di quel tossico‘, ‘Ti ho adorato per 26 anni e 9 mesi, non buttiamo tutto all’aria così‘, ‘Sputtaneresti una immagine che hai creato in 30 di fatica… Fedez… il bimbominkia anarchico‘, e tanti altri ancora più o meno sempre su questi toni.

Insomma, i vecchi fan di Cristina D’Avena, quelli che la seguono fin dagli anni ’80, non vogliono questa collaborazione. Probabilmente Fedez è un personaggio troppo estraneo ai loro tempi e ai loro gusti, eppure a nostro parere un duetto tra i due non sarebbe così campato in aria.

Soprattutto perché Cristina, seppur abbia ormai 50 anni, continua a essere molto amata dal pubblico giovane e quindi è molto probabile che condivida molti fan con Fedez. Inoltre, come ha giustamente sottolineato Novella 2000, la fama del rapper milanese, trasgressivo ma tutto sommato innocuo, toglierebbe alla D’Avena l’etichetta dell’eterna bambina.
In ogni caso, numeri alla mano, dovrebbe essere Fedez a spingere per poter duettare con lei e non il contrario: in circa trent’anni di carriera Cristina D’Avena ha inciso 700 canzoni e venduto oltre sei milioni di dischi. Numeri che Fedez non riuscirebbe a ottenere neanche in tre vite.

Impostazioni privacy