Fedez attacca Riccardo Bocca: lite via Twitter tra il rapper e il giornalista

[fotogallery id=”1991″]

Ci risiamo: Fedez attacca Riccardo Bocca e per consumare l’ennesima lite sceglie Twitter come campo di battaglia. Il rapper accusa il giornalista critico de L’Espresso che prima avrebbe criticato il lavoro del cantante, giudice di X Factor, qualunquista e conformista, ma poi a suo dire avrebbe richiesto due biglietti gratuiti per il suo Live destinati ai figli. Il critico ovviamente ha risposto, innescando il solito meccanismo ben noto, di un botta e risposta social in cui con una foto ha dimostrato che i biglietti per i suoi figli, 12 e 16 anni, sono stati regolarmente acquistati. Tweet uno dopo l’altro, ovviamente conditi con frecciatine che volevano essere tra le righe, ma per chi legge suonano abbastanza esplicite.

Fedez ha trovato nei social l’ambiente a lui congeniale per rispondere in modo più o meno diretto ad ogni tipo di insulto, o comunque ritenuto tale, ricevuto su di lui o sulla sua musica: così è avvenuto anche ieri sera, 2 febbraio 2015, quando il rapper ha deciso di dedicare un cinguettio al critico de L’Espresso Riccardo Bocca che ha definito il rapper ‘qualunquista e conformista’. Il cantante ha quindi contestato i giudizi espressi circa il suo modo di fare arte, ma, oltre ad informare che sarano spunto per il suo Live Show, non ha mancato di rendere noto a tutti i follower che il critico stesso, a suo dire, ha richiesto dei biglietti gratuiti per i figli, definiti in modo ironico dal cantante ‘figli conformisti’.

La risposta di Bocca non è tardata ad arrivare: il critico ha postato una foto in cui dimostrare che i biglietti sono stati regolarmente acquistati e un commento più che pungente: ‘Caro ragazzo ma acerbo. Saluti dai miei figli (12 e 16 anni), ben più maturi (foto ticket acquistati da tempo)‘.

Il rapper però non si è fermato qui. ha continuato a lanciare messaggi in cui sosteneva che il biglietto gratuito era per il critico stesso, il quale non ha resistito e ha risposto ancora dicendo che andrebbe sul palco da lui se avesse un altro biglietto, ma non per salutarlto bensì per dare un ‘affettuoso calcio’, continuano poi sullo stesso tono definendo il rapper poco maturo.

Fedez ha deciso di continuare dando dell’incoerente al giornalista che non accetta le critiche, donando un’latra perla di quelle a cui ci ha abituati durante la messa in onda di X Factor: ‘Il critico che non accetta critiche ha la coerenza di un macellaio vegano….QUALUNQUISTA!’

Attualmente il botta e risposta social è terminato qui: ma sarà la fine o il critico avrà in serbo per il rapper una nuova provocazione?

Impostazioni privacy