Federica Pellegrini e Matteo Giunta stanno insieme?

Federica Pellegrini Matteo Giunta

Dopo quattro anni torniamo tutti a farci la stessa domanda: Federica Pellegrini e Matteo Giunta stanno insieme? La campionessa azzurra ha davvero ‘sostituito’ Filippo Magnini con il suo storico preparatore atletico che, tra le altre cose, è pure il cugino dello stesso Magnini? Il dubbio è legittimo visto che già nel 2013, come molti di voi ricorderanno, durante un periodo di crisi (uno dei tanti, a dire il vero) della coppia d’oro del nuoto italiano, si era sparsa la voce che la Pellegrini avesse trovato conforto tra le braccia di Giunta. Un’indiscrezione che però aveva mandato su tutte le furie Federica, tanto da indurla a pubblicare una ferma smentita.

‘Matteo e’ un grandissimo professionista che mi sta aiutando a superare questo momento. Non inventiamo cavolate’, scrisse Federica Pellegrini sui social, mentre Matteo Giunta rilasciò una dichiarazione altrettanto dura: ‘Io la causa della crisi tra Fede e Filo? Non scherziamo. Se avessi una storia con lei sarebbe osceno e scandaloso, mi dà fastidio il solo fatto che qualcuno possa pensarlo’.

LEGGI ANCHE: PELLEGRINI – MAGNINI, LA COPPIA VACILLA

Bene, da allora a oggi sono trascorsi quattro anni e per l’ennesima volta, in un periodo di piena tempesta nel rapporto tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini (non si capisce neanche se i due stiano ancora insieme), qualcuno è tornato a parlare di una presunta liaison tra la campionessa olimpica e il suo preparatore atletico. ‘Colpa’ anche di un servizio fotografico uscito sull’ultimo numero del settimanale Diva e Donna che mostra Federica Pellegrini e Matteo Giunta insieme a cena in un ristorante sulle colline toscane. Le immagini non mostrano nulla di particolarmente scabroso ma solo tanta, tanta complicità (com’è normale che sia tra due persone che lavorano gomito a gomito da molti anni): sorrisi, sguardi affettuosi e, infine, un’affettuosa carezza di Fede sul volto di Matteo. Basta questo per considerarli innamorati? Secondo noi no, almeno per il momento…

[galleria id=”2591″]

Matteo Giunta e Federica Pellegrini collaborano all’incirca dal 2010, ovvero quando la nuotatrice veneta scelse di affidarsi alle cure dell’allenatore francese Philippe Lucas, di cui Giunta era all’epoca il vice nonché il preparatore atletico. Il rapporto tra la Pellegrini e Lucas è proseguito tra alti e bassi fino al 2014, poi Fede ha preferito lavorare esclusivamente con Matteo (e i risultati si sono visti, con le tre medaglie, di cui una d’oro, vinte ai mondiali in vasca corta di Windsor nello scorso dicembre).

Questo per dire che la coppia dal punto di vista professionale funziona benissimo. Se poi c’è anche dell’altro, lo scopriremo solo vivendo (ma intanto lei ha già smentito su Twitter).

Impostazioni privacy