Federica Pellegrini e Filippo Magnini: la storia è al capolinea?

[galleria id=”2591″]

Nubi fosche sulla coppia più ammirata dello sport azzurro: la storia tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini sarebbe infatti al capolinea e i due si appresterebbero a trascorrere per la prima volta dal 2011 le festività di Natale da separati. Il motivo della crisi non si conosce e, a quanto pare, non lo conosce neanche il diretto interessato, visto che Magnini, raggiunto nella sua Pesaro per un commento sugli ultimi rumors, ha placidamente risposto ai cronisti: ‘Chiedete a lei che cosa è successo‘…

Lo scoop sulla rottura, o presunta tale, tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è del settimanale Chi, anche se le prime indiscrezioni sulle difficoltà che stava attraversando la celebre coppia del nuoto italiano sono iniziate a circolare alla fine del mese di agosto, subito dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

La Divina di Spinea, così come viene soprannominata Federica Pellegrini (tra l’altro reduce da una fantastica medaglia d’oro ai mondiali in vasca corta di Windsor, in Canada, e di un argento nella staffetta 4×100 stile libero), non ha per il momento rilasciato alcun commento sulla vicenda, trincerandosi dietro il classico ‘no comment‘, mentre Filippo Magnini, come vi abbiamo già anticipato, è stato leggermente più loquace: ‘Chiedete a Federica come stanno le cose‘, ha detto agli inviati di Chi, ‘Chiedete a lei che cosa è successo, a me non va di parlarne’.

Per la Pellegrini ha parlato soltanto il suo portavoce, che ha rilasciato una breve e piuttosto fredda dichiarazione nella quale si intuisce, pur mancando un esplicito riferimento alla crisi del rapporto con Magnini, che qualcosa è successo: ‘In questo momento Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e soltanto il nuoto’. Insomma, nella vita di Federica Pellegrini non sembra esserci più spazio per Filippo Magnini. Se per il momento o per sempre, questo si vedrà.

La storia tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è sbocciata nel 2011 (lei in precedenza era stata con un altro nuotatore, Luca Marin), ha fatto sognare gli italiani per oltre cinque anni, si è incrinata sul finire della scorsa estate ed è probabilmente implosa a ottobre, quando i due, solitamente molto attivi sui social, hanno smesso di postare foto in comune. Ricordiamo però che in passato i due atleti avevano già vissuto una crisi, che poi si è ricomposta. Andrà così anche stavolta?

Impostazioni privacy