Fare un regalo alla ex moglie al compleanno? Permette di crescere figli migliori

Regalo ex moglie

Che senso ha fare un regalo alla ex moglie per il compleanno? Secondo Billy Flynn Gadbois, americano di Boston, c’è l’ha eccome e considerato che diversi suoi amici l’hanno preso in giro per i suoi gesti affettuosi nei confronti della ex consorte, ha pensato bene di spiegare le sue motivazioni con un breve post su Facebook, che neanche a dirlo, ha registrato centinaia di migliaia di visualizzazioni.

‘È il compleanno della mia ex moglie, e le ho comprato dei fiori e un regalo. Qualcuno pensa che sia sciocco. Ma ecco perché lo faccio’, apre così il suo messaggio su Facebook, Billy Flynn Gadbois, padre di due figli e divorziato.

La sua storia è comune a quella di moltissime persone, il matrimonio, i figli e poi il divorzio, ma è quello che viene dopo a fare la differenza: ‘Oggi è il compleanno della mia ex moglie, così mi sono alzato presto e ho comprato dei fiori e dei biglietti e un regalo da parte dei bambini per consegnarglielo e li ho aiutati a prepararle la colazione. Come sempre qualcuno mi ha chiesto perché diavolo faccia ancora tutte queste cose per lei’.

Alla indelicata domanda di conoscenti e amici, Billy risponde spiegando le reali motivazioni di questi suoi gesti, apparentemente privi di logica: ‘Questo mi infastidisce. Sto crescendo due piccoli uomini. L’esempio che io do nel modo in cui tratto la loro madre modifica in modo significativo la loro visione e il loro modo di trattare le donne, e influenza anche la loro percezione delle relazioni. Penso che questo sia ancora più vero nel mio caso, perché siamo divorziati. Se non siete di esempio per i vostri figli, se non insegnate loro a costruire delle buone relazioni, lo pagherete entrambi’.

Il messaggio è semplice, nonché forte e chiaro: anche quando una coppia finisce, il rispetto tra le due parti non deve mai venire meno, è importante soprattutto per i figli, che sembrano noncuranti delle vicende degli adulti, ma nella realtà assorbono tutto ciò che accade intorno a loro. E’ fondamentale che i nostri ‘cuccioli’ di uomo imparino il rispetto per le donne, il valore dell’amore che va oltre la rottura della coppia e preserva lo stato di ‘famiglia’.

Il messaggio di Billy Flynn Gadbois su Facebook si conclude con un monito: ‘Andate oltre e siate un esempio, questa cosa è più importante di voi stessi. Crescete dei buoni uomini. Crescete delle buone donne. Per favore. Il mondo ha bisogno di loro, adesso più che mai’.

E in un lampo la lettera di questo saggio padre di Boston ha raggiunto oltre 200mila persone.

Impostazioni privacy