Facebook, come disattivare l’audio automatico nei video

Come chiunque usa l’app di Facebook avrà notato da tempo, tutti i video dei nostri contatti (o delle pagine che seguiamo) che appaiono nella nostra bacheca vengono riprodotti automaticamente durante lo scroll, audio incluso. La riproduzione automatica del sonoro dei video è infatti una funzione giunta sul social network dal febbraio scorso, con lo scopo di rendere più coinvolgenti i contenuti condivisi dagli utenti.

La funzione però non è apprezzata da tutti, soprattutto perché spesso si va su Facebook in luoghi pubblici (se non in ufficio), contesti in cui tutti noi gradiremmo maggiore discrezione. Fortunatamente il risvolto scomodo dell’audio automatico nei video non è sfuggito agli ingegneri di Facebook, che hanno inserito un modo per disattivare la funzione.

Facebook audio automatico video

La disattivazione dell’audio automatico nei filmati è semplicissima: una volta aperta l’app di Facebook, clicchiamo sull’icona ad hamburger, andiamo su “Impostazioni”, clicchiamo su “Impostazioni account” e infine su “Suoni”. Qui vedremo la voce “Videos in News Feed Start With Sound”: spostiamo l’interruttore su off e disabiliteremo la riproduzione automatica dell’audio per tutti i video che appariranno sulla nostra bacheca.

Impostazioni privacy