Fabri Fibra vs Fedez: al concerto di Milano tutto il pubblico saltella contro il rapper di X Factor

[fotogallery id=”2785″]

Nuovo capitolo della vecchia rivalità tra Fabri Fibra e Fedez: al concerto che si è svolto qualche sera fa al Fabrique di Milano, prima tappa dello Squallor Tour 2015 del rapper di Senigallia, il pubblico si è apertamente schierato con Fibra urlando un pesante insulto al giudice di X Factor (F*ck Fedez!) e saltellando al grido di ‘Chi non salta è un Fedez‘, in quest’ultimo caso aizzato dalla guest star Clementino, un altro che con tutta evidenza non deve andare molto d’accordo con l’autore di Magnifico.

Il ‘f*ck Fedez‘ è partito durante l’esecuzione di Il Rap nel Mio Paese, un brano che fa parte dell’ultimo album Squallor di Fabri Fibra in cui il rapper di Tranne Te attacca pesantemente il suo collega milanese, accusandolo senza mezzi termini di essere un rapper banale che ha avuto successo solo grazie alla televisione. Ma in realtà era stato Fedez ad accendere per primo la miccia lo scorso anno durante una puntata di X Factor 8, quando commentando le parole dell’altro giudice Mika che aveva confessato di apprezzare Fabri Fibra, gli aveva risposto con un inequivocabile ‘Ascolti del rap un po’ di mer*a‘.

In particolare la strofa incriminata di Il Rap del Mio Paese recita esattamente ‘Odio i rapper banali, chi li produce e chi li segue / 10 in comunicazione, non uso mai l’inglese / ora faccio un’eccezione: fuck Fedez‘, cui fa seguito l’altrettanto efficace ritornelloIl rap nel mio paese, non essere scortese / 30 instore al mese, vende il disco chi è in tele / sotto stress l’ho capito a mie spese / nessuno esiste se le telecamere non sono accese‘, con chiarissimo riferimento a Fedez che ha visto la sua popolarità schizzare alle stelle soprattutto dopo la sua partecipazione a XF8 nelle vesti di giudice. A questo proposito risulta molto pungente anche la rima ‘Il rap nel mio paese: un po’ qua un po’ la, un po’ rock un po’ dance, un po’ facce ballà / un po’ club un po’ fashion, le modelle tra i flash / l’accento da milanese‘ (ovviamente Fedez è di Milano, così come J-Ax ed Emis Killa, altri due che sono molto presenti in TV).

A parte questo nel corso del concerto al Fabrique di Milano, evento incluso nella programmazione della MTV Music Week, Fabri Fibra presentato un brano inedito dal titolo ‘Lo sto facendo‘ e ha festeggiato i suoi 39 anni con una torta arrivata a sorpresa sul palco. Che di certo non gli ha inviato Fedez…

Impostazioni privacy