F1, dove vedere il GP Arabia Saudita in TV

Il Gran Premio di Formula 1, dell’Arabia Saudita, ci sarà la prossima domenica alle ore 18 n diretta sia su Sky Sport F1, che su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e anche in streaming sulla piattaforma NOW.

Ferrari Formula 1
Ferrari Formula 1 – Nanopress.it

Anche il World Rally Campionship che si tiene in Messico e il FIA World Endurance Champioship che si tiene in Florida saranno visibili sempre su Sky.

Un weekend di motori su Sky con il GP Arabia Saudita

Domenica 18 marzo 2023 verrà trasmesso in diretta su Sky il Gran Premio dell’Arabia Saudita che si disputerà a Jeddaf. È il secondo appuntamento di questa stagione di Formula 1, e nelle stesse giornate correrà anche la Formula 2.

Altri appuntamenti da non perdere nel weekend sono quelli con il World Rally Championship che si tiene in Messico e il FIA World Endurance Championship che invece si tiene in Florida.

Da ieri, giovedì 16 marzo 2023, fino a domenica 19 marzo 2023 Sky si occuperà di trasmettere in diretta esclusiva tutti gli appuntamenti della stagione 2023 della Formula 1.

Il Gran Premio toccherà questa domenica la tappa in Arabia Saudita e si entrerà nel vivo della competizione già da oggi. È attesa per oggi la conferenza stampa dei piloti che si terrà alle ore 15:30.

Nella giornata di oggi si terranno anche le prove libere, poi nella giornata di domani invece ci sarà l’appuntamento con la Sprint Race della Formula 2 a partire dalle ore 16.05, e a seguire le qualifiche della Formula 1 previste per le 18.

La gara si terrà domenica 19 marzo ed è prevista alle ore 18, verrà trasmessa live sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sports F1 e sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Now.

Sarà inoltre possibile vederla alle ore 21:30 sul canale TV8. Le telecronache saranno affidate a Marc Gené e Carlo Vanzini, mentre ai box ci sarà Roberto Chinchero.

Gli appuntamenti del pre gara e del post gara saranno condotti da Federica Masolin insieme a Davide Valsecchi. Le analisi tecniche saranno invece tenute da Matteo Bobbi e visibili su Sky Sport Tech Room.

Le interviste saranno invece eseguite da Mara Sangiorgio e invece i commenti saranno affidati a Ivan Capelli.

Venerdì 17 marzo

Ore 11.50: F2 – Prove Libere
Ore 14.15: Paddock Live
Ore 14.30: F1 – prove libere 1
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 15.55: F2 – Qualifiche
Ore 17.45: Paddock Live
Ore 18: F1 – prove libere 2
Ore 19: Paddock Live
Ore 19.30: conferenza stampa Team Principal
Ore 20.15: Paddock Live Show

Sabato 18 marzo

Ore 14.15: Paddock Live
Ore 14.30: F1 – prove libere 3
Ore 16.05: F2 – sprint race
Ore 17.15: Paddock Live – #skymotori
Ore 17.30: Paddock Live
Ore 18: F1 – qualifiche (in differita su TV8 dalle 21.30)
Ore 19.15: Paddock Live
Ore 19.45: Paddock Live Show

Domenica 19 marzo

Ore 14.10: F2 – gara
Ore 16.30: Paddock Live
Ore 18: F1 gara (differita su TV8 dalle 21.30)
Ore 20: Paddock Live
Ore 20.30: Paddock Live – #skymotori
Ore 23: Race Anatomy

C’è ancora molta amarezza per la Ferrari dopo quanto avvenuto a Bahrain nella prima gara del Gran Premio. Da quanto dichiarato da Frederic Vasseur c’è stato un problema all’accensione nella scorsa gara che si era verificato sia nella mattinata che poi durante la gara stessa.

Queste due problematiche hanno causato una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza con cui si dovrà confrontare Leclerc nella gara in Arabia Saudita. La penalità è stata dovuta all’utilizzo della terza centralina.

C’era forte attesa per il debutto della nuova Ferrari quest’anno, dopo che era stata presentata come la monoposto più veloce mai realizzata ma anche molto affidabile.

Sulla velocità della vettura niente da dire, perché ha rispettato esattamente le aspettative ma invece sull’affidabilità c’è ancora da lavorarci.

La vettura ha infatti riportato qualche problema nuovo ma anche alcuni dei problemi che si erano già presentati nella stagione passata. Oltre a questo c’è anche da parlare dei problemi derivati dall’utilizzo delle nuove gomme Pirelli.

Quest’ultime durante i test di prova avevano dimostrato che la nuova Ferrari si trovava benissimo con le hard mentre non si trovava a proprio agio con quelle più morbide. Durante la gara a Bahrain è successo esattamente l’opposto.

Vasseur ha dichiarato che il progetto realizzato non è sbagliato e che la gara del 05 marzo 2023 ha permesso di conoscere le debolezze, su cui ora sarà possibile lavorare.

La pista su cui si terrà il nuovo appuntamento di Formula 1 è una pista velocissima che conta ben 27 curve, e qui l’asfalto non dovrebbe dare problemi alle gomme.

Proprio per questo Leclerc si è detto pronto a cogliere questa sfida importante e a partire con i suoi 10 punti di penalità.

Formula 1
Formula 1 – Nanopress.it

Cos’altro vedere in questo week end

Oltre al Gran Premio ci saranno altri due importanti campionati, il primo si tiene in Messico ed è il World Rally Campionship mentre il secondo è il FIA World Endurance Championship che sarà live dalla Florida, Stati Unit.

Il Rally ha avuto inizio nella giornata di ieri e terminerà nella giornata del 19 marzo, da León e verrà trasmesso Live Stage su Sky Sport Arena e Sky Sport F1. Sarà possibile vederlo anche il streaming su Now a commentare ci saranno Lucio Rizzica e Rosario Triolo.

Da oggi invece ci sarà il FIA World Endurance Championship in Florida e avrà inizio alle ore 17 con la 1000 Miles of Sebring, è la dodicesima edizione ed è la più importante fino ad oggi.

Ci saranno ben 7 costruttori nella classe Hypercar, quest’anno perciò ci si aspetta gare memorabili in tutto il mondo. La diretta sarà visibile sul canale 253 di Sky Sport dalle ore 17. Mentre dalle ore 20 sarà visibile anche su Sky Sport Arena.

Le telecronache sono affidate a Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti.

Impostazioni privacy