Eva Grimaldi ricorda la mamma: ‘All’Isola le ho dimostrato che sono forte’

Eva Grimaldi ricorda la mamma

A distanza di qualche settimana dalla morte, Eva Grimaldi ricorda la mamma: ‘All’Isola le ho dimostrato che sono forte’ ha raccontato l’attrice veronese rievocando la difficoltà degli ultimi anni, dove si è dovuta alternare spesso tra Roma e la città d’origine per fare visita alla mamma malata. La decisione di sbarcare in Honduras per l’Isola dei Famosi è stata per Eva Grimaldi molto sofferta ma decisiva per ristabilire un certo tipo di rapporto con la mamma.


[secgalleria id=”7821″]

In un’intervista rilasciata a Chi, Eva Grimaldi ha ricordato la mamma scomparsa il mese scorso, sottolineando come stia affrontando il lutto in compagnia di Imma Battaglia, sua fidanzata da sette anni come ha sottolineato proprio nelle sue dichiarazioni pubbliche.

Leggi: Morta la mamma di Eva Grimaldi, il commovente messaggio dell’attrice

‘Sono in un tunnel ma almeno non sto cercando di arredarmelo’ ha detto Eva Grimaldi parlando della morte della madre: l’elaborazione del lutto è cominciata da lontano per l’attrice veronese, di recente protagonista dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. A detta di Eva Grimaldi, la partecipazione all’Isola le è servita per tagliare in parte il cordone ombelicale molto ingombrante del rapporto strettissimo con la mamma: ‘La mamma invecchia e quel cordone, che prima era un filo, diventa enorme, un albero secolare, una grande quercia. E della sua ombra non si può fare a meno’ ha spiegato Eva Grimaldi con una metafora.

Proprio la decisione di partire per l’Honduras, motivata dal fatto che comunque la mamma di Eva Grimaldi sarebbe potuta morire da un momento all’altro, ha cambiato un bel po’ di cose. Racconta Eva Grimaldi: ‘E, da quel momento, mamma ha voluto andare a pranzo con gli altri nel salone: vedeva me in tv e scendeva orgogliosa’ ha detto l’attrice.

Leggi: Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono una coppia

L’esperienza all’Isola dei Famosi 2017 ha dimostrato qualcosa di importante per Eva Grimaldi: ‘Volevo far vedere a mia mamma che ero una donna forte, che non avevo paura delle mie paure’ ha spiegato l’attrice. Una volta arrivata in finale e uscita, Eva Grimaldi ha fatto subito una corsa dalla madre: ‘L’ho abbracciata, le ho raccontato tutto, abbiamo trascorso la Pasqua insieme’ ha raccontato, prima di spiegare cosa sia successo negli ultimi giorni della madre e al momento dell’addio.

La sofferenza per l’addio alla mamma di Eva Grimaldi è stata mitigata da un aspetto positivo: la presenza di Imma Battaglia: ‘È stato bello che, il giorno del funerale, tutti i parenti si siano avvicinati a Imma per fare anche a lei le condoglianze’ ha raccontato Eva Grimaldi. Un momento molto personale e una piccola vittoria dopo tante difficoltà e dolori. Nella certezza di superare anche un altro lutto.

Impostazioni privacy