Europa League, Sparta Praga vs Napoli 0-0: azzurri ai sedicesimi

Un pareggio prezioso in Europa League per il Napoli che impatta 0-0 contro lo Sparta Praga e si qualifica matematicamente ai sedicesimi di finale grazie alla vittoria per 3-1 nell’altro scontro diretto con i cechi, che ora se la vedranno contro gli svizzeri dello Young Boys per uno spareggio dentro-fuori. Gli elvetici sono infatti a quota 9. Non una buona partita per la squadra di Benitez che è apparsa macchinosa e poco concreta, con poche palle gol create e un Hamsik spaesato. Nel finale le migliori opportunità, non sfruttate dallo stesso slovacco di testa e del subentrato Zapata. E ora la sfida finale contro il triste Slovan Bratislava, ultimo a zero punti, per diventare testa di serie ai sorteggi: si può fare.

La vigilia

Appuntamento stasera ore 19 del 27 novembre allo Stadion Letna a Praga per il match decisivo del gruppo I di Europa League 2014-2015, valevole come quinta giornata tra le due capoliste a quota 9 punti. Il Napoli sfida lo Sparta Praga con il bonus del 3-1 dell’andata che permette ai ragazzi di Benitez di accontentarsi anche di un pareggio grazie al migliore risultato dello scontro diretto. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni e a tutte le informazioni preliminari del match che vedrà nell’attacco partenopeo Zapata come terminale centrale, con alle spalle il tridente formato da Callejon, Hamsik e De Guzman

Il Napoli ha pochi precedenti in Repubblica Ceca con solamente due partite e un risultato di una vittoria e una sconfitta, mentre lo Sparta ha giocato per ben 10 volte contro un’italiana vincendo tre volte, pareggiando cinque e uscendone sconfitta due volte. L’ultimo confronto è datato 2010, a settembre, con un 3-2 ai danni del Palermo. Il Napoli cerca di invertire il trend negativo in trasferta in Europa con sei partite senza vittorie.

PROBABILI FORMAZIONI

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Kaderabek, Kovac, Brabec, Nhamoinesu; Matejovski, Marecek; Dockal, Husbauer, Krejci; Lafata.
In panchina: Stech, Holek, Svejdik, Vacek, Breznanik, T. Konate’, Bednar.
Allenatore: Lavicka.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Britos; Jorginho, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Zapata.
In panchina: Andujar, Mesto, Maggio, Ghoulam, Gargano, Inler, Higuain.
Allenatore: Benitez

Diretta TV su Premium Calcio (370) e Premium Calcio HD (380). Quote scommesse: 2.85 per l’1, 3.30 per la X e 2.40 per il 2.

Impostazioni privacy