Europa League 2014-2015, Tottenham-Fiorentina 1-1: pari prezioso a Londra

Un’ottima Fiorentina trova un pareggio prezioso a Londra. La gara dell’andata dei Sedicesimi contro il Tottenham finisce 1-1 e per la Fiorentina sarà dunque un mini-vantaggio in vista del ritorno al Franchi. Per qualificarsi basterà infatti anche un pareggio a reti inviolate e questo costringerà gli inglesi a scoprirsi. Al White Hart Lane gli Spurs partono forte e trovano il vantaggio immediato con Soldado (6′). La Fiorentina sembra in difficoltà ma inizia a prendere lentamente il pallino del gioco. Al 36′ arriva il più che meritato pareggio col difensore Basanta. Nella ripresa è ancora la squadra viola a rendersi pericolosa e vengono sprecate anche alcune occasioni per il vantaggio. Finisce cosi 1-1 e si deciderà la qualificazione al Franchi tra sette giorni.

Pre Partita

Questa sera, con calcio d’inizio alle ore 21.05, riprenderà la corsa europa della Fiorentina. La squadra di Vincenzo Montella, dopo la bella risalita in campionato fino al quarto posto a soli 4 punti dal Napoli, è pronta a tuffarsi nel sogno europeo. I viola hanno dominato il loro girone eliminatorio e sono chiamati ora all’impresa contro il Tottenham. Gli inglesi sono attualmente sesti in Premier League ma in piena lotta per l’accesso ai playoff di Champions League della prossima stagione. La partita si preannuncia vibrante e spettacolare. Ecco le probabili scelte che effettueranno i due allenatori in vista del match che sarà visibile su Premium Calcio.
Il Tottenham è una squadra ostica e di blasone. Davanti al portiere della Nazionale francese Lloris ci sarà una difesa a 4 composta da: Walker, Fazio, Vertonghen, Davies. I pericoli principali arriveranno dalla cintola in su. Erik Lamela, ex fantasista della Roma, agirà sulla fascia destra con Eriksen su quella opposta mentre bomber Kane sarà il terminale offensivo. La Fiorentina dovrà stare attenta a non concedere troppo spazio agli avanti londinesi per non compromettere la qualificazione. Montella è parso sereno e molto carico durante la conferenza stampa. Il tecnico viola schiererà la migliore formazione possibile e segnare più gol possibili. Gonzalo Rodriguez avrà il compito di disinnescare Kane mentre a centrocampo ci sarà un terzetto tutto qualità formato da: Borja Valero, Pizarro e Mati Fernandez. In avanti l’ex Chelsea Salah farà da spalla a Mario Gomez. Non ci sarà ‘Alino’ Diamanti non inserito nella Lista Uefa.

Probabili Formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Walker, Fazio, Vertonghen, Davies; Mason, Bentaleb; Lamela, Chadli, Eriksen, Kane. All:Pochettino.
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Borja Valero, Pizarro, Mati Fernandez; Pasqual; Salah; Gomez. All: Montella.

Impostazioni privacy