Euro 2016: dove vedere le partite in streaming e su mobile

Euro 2016 calendario orari

Il countdown per Euro 2016 ossia per i campionati europei di calcio in Francia è ormai pronto a scandire le ultime ore visto che mancano solo quattro giorni al fischio d’inizio del match inaugurale. Sarà un mese di grande sport da non perdersi e si potrà seguire dal web ossia in diretta TV su Internet anche gratis, in modo legale e in alta qualità senza doversi per forza affidare a portali pericolosi in quanto malware, tartassamento di pubblicità ingannevoli e intasamento del PC. Dove vedere le partite in streaming magari anche da mobile da smartphone o tablet? Dal 10 giugno al 10 luglio gli italiani potranno affidarsi al servizio di stato Rai oppure, se dotati di abbonamento, a Sky, che ha acquistato i diritti completi per l’intera competizione continentale. Facciamo il riepilogo con tutte le informazioni.

Come seguire in streaming l’Italia a Euro 2016

Per i supporter dell’Italia non ci saranno problemi per seguire tutti i match in chiaro in TV oltre che in diretta web gratuita, legale e in alta definizione grazie alla Rai che ha acquisito i diritti per poter mostrare tutte le partite dell’Italia a EURO 2016 in streaming. Nel primo caso basterà sintonizzarsi su Rai 1 o Rai HD col digitale terrestre (mentre su Sky sarà criptato e dunque ci si dovrà appoggiare eventualmente alla penna USB / decoder digitale terrestre) oppure tramite computer fisso o portatile con sistema operativo Mac o Windows, ma anche con smartphone o un tablet indirizzando il browser sull’indirizzo Rai.tv che porta alla piattaforma omonima della Tv di stato. Quando gioca l’Italia? Ecco il riepilogo dei gironi.

  • 13 giugno 2016, ore 21:00 – Belgio vs Italia presso il Parc Olympique Lyonnais a Décines-Charpieu
  • 17 giugno 2016, ore 15:00 – Italia vs Svezia presso lo Stadium Municipal di Tolosa
  • 22 giugno 2016, ore 21:00 – Italia vs Irlanda presso lo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq

Come seguire tutte le partite di Euro 2016 in streaming

C’è la possibilità di seguire sempre sulla Rai in chiaro in TV e online gratuitamente e in modo legale su Rai.tv anche una selezione di altri match visto che non è solo il pacchetto Italia che è stato assicurato dalla tv di stato, ma anche i quattro migliori ottavi, i quarti di finale, le semifinali e la finale. Ma se si volessero seguire tutte, ma proprio tutte le partite degli azzurri online? Allora non resta che appoggiarsi a Sky che ne ha acquisito i diritti al 100%. Naturalmente, è necessario un abbonamento al pacchetto Sport. Oltre che in Tv, si potranno usare due metodi: il primo è con l’applicazione ufficiale Sky Go pensata per PC, tablet e smartphone mentre l’altro è con Sky Online che si acquista a parte e in modo indipendente dalla piattaforma satellitare. Il prezzo è di 9,99 € al mese, nello specifico ed è disponibile anche su Smart TV, Xbox One, Playstation 4 e Tablet.

Come seguire tutte le partite di Euro 2016 su mobile con le apps

In alternativa al PC è possibile utilizzare anche solo lo smartphone o il tablet con sistema operativo Android o iOS andando a scaricare le due applicazioni ufficiali come Rai.tv per vedere le partite trasmesse in chiaro dalla TV di stato (ossia, ripetiamo, tutte quelle degli azzurri, una al giorno degli altri gironi e una selezione dagli ottavi alla finale) oltre che a Sky Go per gli abbonati al pacchetto Sport. Naturalmente, quando si guardano questi match dal web è meglio utilizzare il Wi-fi dato che col traffico dati si consumano GB con grande facilità.

Impostazioni privacy