Eros Ramazzotti, Perfetto: tracklist e copertina del nuovo album in uscita il 12 maggio 2015

[fotogallery id=”549″]

A poco più di un mese dall’annuncio ufficiale del nuovo album di Eros Ramazzotti, Perfetto, il cantautore ha svelato tracklist e copertina della sua tredicesima fatica discografica, in uscita il 12 maggio 2015 a tre anni di distanza dal precedente album Noi. Perfetto è già stato preceduto dal singolo Alla Fine del Mondo, in radio dallo scorso 27 marzo, mentre a settembre partirà il tour mondiale, ribattezzato #ERWT15, con concerti fissati nelle maggiori location italiane e in numerose città europee.

E’ stato lo stesso Eros a presentare stamane su Facebook la copertina di Perfetto, il suo nuovo album per la cui realizzazione ci sono voluti quasi due anni di lavoro in studio, tra Italia e Stati Uniti. Prima dell’uscita del 12 maggio in tutto il mondo, il disco sarà disponibile in preorder digitale dal 14 aprile su iTunes

I brani della tracklist sono invece 14 e ognuno di essi ha una versione sia in italiano che in spagnolo.

01. Alla Fine Del Mondo / Al Fin Del Mundo
02. Il Tempo Non Sente Ragione / El Tiempo No Atiende A Razones
03. Perfetto / Perfecto
04. Sbandando / Girando
05. Sogno N.3 / Sueño N.3
06. Rosa Nata Ieri / Flor Nacida Ayer
07. Vivi E Vai / Vivela
08. Un’altra Estate / Aquel Verano
09. L’amore è Un Modo Di Vivere / El Amor Es Un Modo De Vivir
10. Il Viaggio / El Viaje
11. Tu Gelosia / Los Celos
12. Sei Un Pensiero Speciale / Una Idea Especial
13. Buon Natale (Se Vuoi) / Feliz Navidad (Si Tu Quieres)
14. Tra Vent’anni / Tras Veinte Años.

Eros Ramazzotti Perfetto copertina

Eros Ramazzotti, Perfetto: nuovo album il 12 maggio 2015, poi il tour mondiale

Articolo originale del 12 marzo 2015

Pochi minuti fa Eros Ramazzotti ha annunciato Perfetto, il nuovo album di inediti che uscirà esattamente tra due mesi, il 12 maggio 2015. Il disco sarà preceduto da un singolo ancora sconosciuto ma che verrà svelato tra sole due settimane, allo scoccare della mezzanotte di venerdì 27 marzo. E poi, da settembre, il già noto tour mondiale, ribattezzato #ERWT15, con date nelle maggiori location italiane e in diverse città europee.

Quando si finisce un lavoro, un progetto o qualsiasi altra cosa, la si guarda, le si dá l’ultimo ritocco… e poi si dice: ‘perfetto’. Ecco, il mio disco l’ho voluto chiamare così, un’espressione usata in tutto il mondo e riconoscibilissima! Ci sono 14 nuove canzoni e usciranno tra due mesi esatti: il 12 maggio! ‘Perfetto’.

Questo il messaggio con cui poco fa su Facebook l’Eros nazionale ha svelato ai suoi 4 milioni e 325 mila fan il titolo e la data di uscita della sua nuova fatica discografica, la tredicesima di una carriera ultratrentennale cominciata nel 1984 sul palco del Festival di Sanremo e proseguita di successo in successo, anche internazionale, fino a oggi. L’ultimo album di inediti era stato Noi del 2012, seguito l’anno successivo dal repack Noi Due contenente tre nuovi brani.

Qualche giorno fa, sempre su Facebook, Eros Ramazzotti aveva anticipato l’imminente fine della lavorazione sul nuovo disco, esternando le sue emozioni del momento: ‘Mi appoggio ad un finestrino della metro mentre penso che ho terminato il mio lavoro… il nostro lavoro. Tra una cosa e l’altra quasi due anni e centinaia di ore passate in studio, tra suoni, melodie, parole, strumenti, arrangiamenti, tutto questo per il grande amore per la musica e il fortissimo rispetto per chi mi ama artisticamente. Non ho lasciato nulla al caso, mi ci sono buttato a capofitto senza mai togliere gli occhi dalla mia famiglia, che è la cosa più importante. Decisamente il disco più curato da me, della mia carriera trentennale. Il mio ringraziamento più profondo va sempre a voi che mi seguite da sempre… Più di questo, per il momento, non riesco a fare. Grazie‘.

Insomma, c’è molta attesa che sarà mitigata in parte tra 15 giorni con l’uscita del primo singolo, aspettando il nuovo album Perfetto dal 12 maggio. Ma intanto i biglietti per il tour 2015 di Eros Ramazzotti sono già in vendita, per cui se siete interessati vi consigliamo di acquistarli quanto prima.

Eros Ramazzotti: tour 2015

12 settembre: Rimini, 105 Stadium
16 e 18 settembre: Verona, Arena
22 settembre: Lubiana (Slovenia), Velika Divorana Stozice
24 settembre: Belgrado (Serbia), Beograd Arena
26 settembre: Sofia (Bulgaria), Ammec Arena
29 settembre: Cracovia (Polonia), Arena
30 settembre: Kosice (Slovacchia), Steel Arena
2 ottobre: Vienna (Austria), Wiener Stadthalle Halle
5 ottobre: Zurigo (Svizzera), Hallenstadion
7 e 9 ottobre: Milano, Mediolanum Forum
12 ottobre: Firenze, Mandela Forum
14 e 16 ottobre: Roma, Palalottomatica
20 ottobre: Bologna, Unipol Arena
22 ottobre: Monaco di Baviera (Germania), Olympiahalle
24 ottobre: Mannheim (Germania), SAP Arena
26 e 27 ottobre: Bruxelles (Belgio), Palais12
30 ottobre: Praga (Repubblica Ceca), 02 Arena
1 novembre: Colonia (Germania), Lankess Arena
3 novembre: Amsterdam (Olanda), Ziggo Dome
5 novembre: Stoccarda (Germania), Schleyrhalle
7 novembre: Torino, Pala Alpitour.

Impostazioni privacy