Enzo Iacopino contro Barbara D’Urso: il Presidente dell’OdG risponde alla conduttrice

[fotogallery id=”931″]

Enzo Iacopino ancora una volta si è scagliato contro Barbara D’urso: dopo le dichiarazioni rilasciate dalla conduttrice a Verissimo, opsite di Silvia Toffanin, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti ha deciso di scrivere un lungo post su facebook per chiarire il suo pensiero, ma soprattutto per rispondere a quelle che evidentemente sono state prese come una provocazione nei suoi confronti. La conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio 5, al centro di non poche polemiche nell’ultimo periodo, ha infatti detto, in relazione agli attacchi ricevuti dall’Odg, e non solo, che ha preferito non rispondere in modo diretto, ma è orgogliosa di aver avuto in sua difesa grandi nomi del giornalismo, del calibro di Pierluigi Battista e Vittorio Feltri, aggiungendo che chi la critica forse sta peggio di lei.

Barbara D’Urso, ospite della Toffanin a Verissimo lo scorso sabato, si è mostrata serena: evidentemente le polemiche che l’hanno riguardata nell’ultimo periodo non hanno intaccato al sua tranquillità, ma a quanto pare alcune frasi rilasciate dalla conduttrice di Pomeriggio 5 non sono andate giù a Iacopino, il Presidente dell’Ordine die Giornalisti, che poco tempo fa era l’aveva denunciata per ‘abuso della professione’.

Alle affermazioni della regina della domenica pomeriggio targata Mediaset, che prova tenerezza per chi l’attacca, in quanto questo le fa pensare che ‘non ha una vita migliore della sua‘, che definisce in ogni caso tranquilla, riportando alla memoria dei telespettatori che grandi nomi del giornalismo sono scesi in sua difesa, il Presidente dell’Odg ha deciso di rispondere sui social.

Definendo Barbara D’Urso come ‘una macchina da soldi’, il Presidente chiede che la presentatrice stia lontana dalla vita dell’uomo in particolare scrive: ‘lasci la mia vita fuori dalle miserie che la appassionano così tanto’. Ma non si ferma di certo qui. Sempre sperando che le autrità competenti blocchino l’operato della conduttrice, la quale ha affermato di essere un facile bersaglio per molti visto che va in onda tutti i pomeriggi, Iacopino ha esortato la D’Urso ad avere più rispetto delle persone e dei loro dolori, facendo un chiaro riferimento ai figli di Elena Ceste.

Secondo Iacopino, la D’Urso non avrebbe nessuna ‘delicatezza’ nel trattare temi che possono avere un impatto emotivo forte per chi li subisce: per questo la esorta a riflettere sulle sue scelte professionali, ricordando alla donna che dietro un’inervista ci può essere qualcuno che soffre e che ha a che fare tutti i giorni con le disgrazie.

Sembra chiaro che la questione Iacopino-D’Urso è ben lontana da essere conclusa: iniziata nel 2014, non sembra destinata a chiudersi neanche in questo inizio 2015. Cosa deciderà questa volta Barbara D’Urso, risponderà o lascerà di nuovo che altri intevengano in suo favore? Restamo in attesa del prossimo botta e risposta.

Impostazioni privacy