Enrico Mentana senza voce al Tg La7: edizione delle 20.00 da dimenticare

[fotogallery id=”1793″]

Enrico Mentana resta senza voce al Tg La7. Succede il 14 gennaio 2016 nell’edizione delle ore 20.00, condotta proprio dal direttore. Durante la consueta lettura dei titoli in apertura di notiziario, si è trovato per l’ennesima volta senza voce, costretto a by-passare i minuti iniziali andando direttamente alle notizie del telegiornale della sera. Peccato, però, che neppure il primo servizio annunciato sia partito correttamente, con Mentana che ha commentato con la nota ironia, evidentemente presente anche nei momenti di difficoltà: ‘Io sto meglio, il servizio no’. Queste le sue parole.

Passano, infatti, circa due, tre minuti dall’inizio del telegiornale. Enrico Mentana legge i titoli di apertura del Tg La7, quando ad un certo punto – stava dando le anticipazioni sul servizio dedicato al presunto scandalo che ha coinvolto la Renault – la voce subisce un brusco calo, fino a che lo stesso conduttore del Tg si rende conto che non si può più continuare. L’interruzione, quindi, e lo stesso Mentana che fa sapere: ‘Niente titoli, andiamo direttamente al giornale’.

Guarda il video completo

Queste, invece, le parole al rientro in studio: ‘Buonasera, il problema della voce, la questione dell’Indonesia e di quello che è successo a Giacarta. Vediamo subito’. Il peggio pare superato, ma in realtà non è proprio così: il servizio annunciato non parte ed Enrico Mentana, anche se potrebbe, non sembra spazientirsi più di tanto: ‘Io sto meglio, il servizio no’, dice il direttore del Tg La7 con la solita ironia e sagacia, prese in giro anche dal comico ‘della rete’ Maurizio Crozza nel suo show.

Enrico Mentana senza voce durante il Tg La7? Non si tratta certo di una novità, anche perché cali di voce e svariate interruzioni tecniche sono già capitati altre volte durante il telegiornale della rete diretta da Urbano Cairo. Lo scorso 16 ottobre 2015, infatti, Mentana si scagliava contro la regia per i soliti problemi tecnici: ‘Non se ne può più’, diceva, anche perché, solo due giorni prima, c’erano stati altri problemi con la sigla, con Mentana che però scherzava citando le battute di un comico: ‘Crozza farebbe carte false per un unizio così’. Una cosa sembra chiara: Enrico Mentana a La 7 non ha più voce.

Impostazioni privacy