Empoli-Milan 2-2: per i rossoneri rimonta fallita

Il Milan torna dalla trasferta di Empoli con un punto in classifica. Gli uomini di Inzaghi partono malissimo e dopo 21′ sono sotto 2-0. Prima Tonelli poi Pucciarelli mettono in ginocchio la retroguardia milanista con un Bonera disastroso. Sul finire del tempo arriva lo squillo del campione. Su di un cross di Abate, El Nino Torres fa una torsione da bomber vero e infila alle spalle del portiere. Ad inizio ripresa il Milan entra col piglio giusto e inizia a premere. Al 58′ è Honda, ancora a segno, a siglare il punto del pareggio. Ci sarebbe tempo per provare a trovare il colpo del ko. Il Milan preme e prima con Torres, poi con la traversa di Menez vanno vicinissimi alla gol della rimonta. Rete che però non arriva e per il Milan c’è il primo pareggio stagionale.

Pre partita

Il Milan questa sera, con calcio d’inizio alle 20.45, scende in campo ad Empoli per l’anticipo della quarta giornata di Serie A. I rossoneri vogliono tornare a vincere, dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus, per riassaporare la vetta della classifica. I padroni di casa, ultimi con un solo punto conquistato in tre gare, vogliono regalare la prima gioia stagionale ai propri tifosi. Tra i rossoneri ci sarà il tanto atteso esordio di Fernando Torres. L’attaccante spagnolo, dopo lo scampolo di partita contro la Juventus è pronto a prendere le redini dell’attacco rossonero.
El Ninò Torres non sarà l’unico debuttante questa sera. Nella mediana si vedrà anche Van Ginkel. Il giovane centrocampista, ex Chelsea, è finalmente pronto e Inzaghi lo vuole gettare nella mischia dal primo minuto. A lasciare spazio ai due ex blues saranno El Shaarawy, con lo spostamento di Menez in fascia e Poli. Anche in difesa potrebbe esserci un cambio rispetto alla gara contro i campioni d’Italia. Il rientrante Bonera dovrebbe sostituire Rami. Tra i pali ci sarà ancora Abbiati con Diego Lopez sempre fermo ai box per infortunio. L‘Empoli è pronto al colpaccio contro una big per regalare entusiasmo ai tifosi. Mister Sarri dovrebbe scegliere Pucciarelli, o in alternativa Zielinski, per affiancare Tavano. Chi vuole mettersi in mostra è Verdi. L’ex trequartista rossonero agirà alle spalle delle due punte e proverà a far male ai suoi vecchi compagni.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-2-1): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Zielinski, Tavano.
A disp.: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Laurini, Perticone, Signorelli, Moro, Laxalt; Guarente, Pucciarelli, Maccarone, Aguirre. All.: Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Mchelidze, Tonelli

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio; Muntari, De Jong, Van Ginkel; Honda, Torres, Menez.
A disp.: Agazzi, Gori, Rami, Mexes, Albertazzi, Zaccardo, Armero, Poli, Bonaventura, Niang, El Shaarawy, Pazzini. All.: Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Montolivo, Saponara, Alex, Diego Lopez, Essien

Impostazioni privacy