Elisa lascia Amici: ‘Il mio futuro è la musica’

[aptica-gallery id=”101412″]

L’annuncio è stato ufficializzato: Elisa lascia Amici. Dopo i rumors dei mesi scorsi, iniziati dopo la finale della quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi vinta da Sergio Sylvestre, la cantante di Monfalcone ha reso pubblica la sua decisione di rinunciare al ruolo di giudice di Amici, dove è stata collega dell’altra transfuga Emma come coach della squadra bianca. Elisa ha annunciato la sua scelta durante il concerto di apertura del suo On Tour 2016 a Firenze, comunicando anche di volersi concentrare maggiormente sulla musica.

La scelta di Elisa di lasciare la poltrona di coach del serale di Amici è stata dettata, ha spiegato la stessa cantante, dalla voglia di portare avanti con maggiore attenzione la sua musica: ‘È stata un’esperienza molto positiva, stare in tv e avere a che fare con in ragazzi è stata una grande scuola di vita, mi sono messa in discussione, ho provato ad aprirmi di più’ ha dichiarato Elisa durante il concerto di Firenze, al suo pubblico accorso a sentirla dal vivo. Di fronte allo stupore generale, Elisa ha spiegato: ‘Riuscire ora a esprimere più fisicità sul palco rispetto al passato viene proprio da lì’ ha detto.

Per Elisa si tratterà di concentrarsi maggiormente sulla musica, come ci ha tenuto a precisare: ‘Il mio futuro è la musica. È il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo’ ha concluso la cantante di Monfalcone prima di riprendere la scaletta del concerto e continuare ad esibirsi.

La notizia dell’abbandono di Elisa dal serale di Amici ha stupito molte persone, soprattutto perché la scelta della cantante, nota per la sua esperienza e la sua capacità, aveva arricchito di elementi sperimentali le esibizioni del programma. Così, dopo che la stessa Emma ha annunciato il forfait alla nuova edizione di Amici, due coach su quattro sono completamente da rinnovare per Maria De Filippi.

Discorso diverso per gli altri giudici Nek e J.Ax, che pure se non hanno confermato la loro presenza ad Amici, sembra che non abbiano nemmeno negato la possibilità di prendervi parte; il palco dei giudici del serale potrebbe inoltre arricchirsi con le presenze di Alessandra Amoroso, molto legata al talent cui ha partecipato e che ha vinto, e addirittura di Marco Mengoni, sul quale si è spesso vociferato di una presenza come giudice. A loro potrebbe aggiungersi anche Giorgia, forse anche potenziale coach nonostante l’impegno nella promozione del nuovo album fresco di stampa, ma sono stati fatti anche i nomi di Fabio Rovazzi, Briga e di Gigi D’Alessio.

Per il momento confermato l’addio di Elisa e di Emma ad Amici. La musica chiama, le due dive rispondono.

Impostazioni privacy