Elio e le Storie Tese non si sciolgono: il cantante smentisce la fine della band

[videoplatform code=”1443710753308560d47214b508″]

Gran respiro di sollievo per i fan degli Elio e le Storie Tese: lo scioglimento della band, anticipato da Elio in un’intervista a Gente, è stato smentito dallo stesso cantante nel corso della presentazione alla stampa del talent show X Factor 2015, che lo vedrà nuovamente protagonista nel ruolo di coach. ‘Cosa mi ha spinto a tornare a X Factor?‘, ha detto Elio davanti a decine di giornalisti, ‘Varie cose, a partire dal fatto che ci sono i complessi che suonano (mi piace dire complessi e non band). Anche io faccio parte di un complesso, che non si scioglie. Sì, gli Elio e le Storie Tese non si sciolgono‘. Fiuuuuuu…

[videoplatform code=”144180146266055f024f6a1356″]

La notizia del presunto scioglimento degli Elio e le Storie Tese era giunta venerdì scorso come un fulmine a ciel sereno. La fine della band sembrava vicina: non subito, non domani, ma comunque in un futuro abbastanza prossimo. Le agenzie di stampa avevano infatti riportato alcune dichiarazioni dello stesso Elio rilasciate al settimanale Gente, secondo cui con ogni probabilità la band milanese avrebbe regalato ai propri fan un altro album, un altro tour e poi avrebbe chiuso i battenti definitivamente, dopo oltre 35 anni di onoratissima carriera al servizio della musica e del divertimento.

Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva‘, queste le parole del cantante riportate anche dall’Ansa, ‘Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo‘.

E pensare che soltanto il giorno prima i fan degli EELST avevano fatto festa per l’uscita del nuovo singolo Il Primo Giorno Di Scuola, preludio alla prossima pubblicazione (dal 25 settembre) dei primi 3 album del gruppo (Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, Italyan Rum Casusu çikti ed Esco dal mio Corpo e ho molta paura) in una versione cd + dvd con contenuti inediti. Un brano che descrive con la consueta ironia, pensieri e momenti di una della giornate che più caratterizzano l’infanzia di ognuno di noi.

Triste pensare che Il Primo Giorno Di Scuola poteva essere una delle ultime canzoni scritte dagli Elio e le Storie Tese, ma per fortuna è arrivata la smentita!

[fotogallery id=”6881″]

Per quanto riguarda invece il suo impegno a X Factor 9, Elio ha spiegato che per XF9 sta cercando un cantante originale, sebbene in Italia tale definizione sia quasi sinonimo di ‘mezzo matto’ o di qualcuno che mal si sopporta: ‘Per me invece è il più bel complimento‘, ha detto il 54enne Stefano Belisari.

Impostazioni privacy