Elezioni Roma 2016, i candidati in lista per Virginia Raggi

Roma, Virginia Raggi


La lista dei candidati consiglieri per Virginia Raggi alle elezioni comunali di Roma è pubblicata sul sito del Movimento 5 Stelle. Imprescindibile, spiega il partito, l’assenza di precedenti penali: “Da regolamento interno, prima della candidatura, ai candidati viene chiesto di presentare il proprio casellario giudiziario, il certificato dei carichi pendenti e anche la documentazione necessaria affinché sia possibile verificare se sono sottoposti a indagini da parte della magistratura”.
LEGGI ANCHE: Il programma di Virginia Raggi

Virginia Raggi ha spiegato che “l’ordine in lista è dato dal numero delle preferenze prese alle Comunarie online, per noi non esistono le liste bloccate”. Capolista Marcello De Vito, il principale sfidante della Raggi per il ruolo di candidato sindaco. 41 anni, papà e avvocato, De Vito è stato il candidato alle elezioni del 2013 che videro salire al Campidoglio Ignazio Marino. De Vito fino al 2 novembre 2015 è stato consigliere capitolino e portavoce del M5S Roma.

Dietro di lui altri ex consiglieri. Secondo in lista Daniele Frongia: lavora per l’Istat e insegna a contratto all’università Sapienza e Tor Vergata. È stato fino a novembre consigliere capitolino, portavoce del M5S a Roma, commissario all’Urbanistica, Patrimonio e Sport. Terzo in lista Stefano Enrico. Romano, laureato in Giurisprudenza nel 2012, consigliere capitolino dal 2013 al 2015. Nel 2014 ha conseguito il master in Istituzioni e Politiche Spaziali, seguito da uno stage di sei mesi presso l’Agenzia Spaziale Italiana.

Quarto in lista Paolo Ferrara, consigliere 5 Stelle nel Municipio X, 44 anni, sposato e padre di due bambini. Impiegato dal 1989 nella Guardia di Finanza per meriti sportivi, atleta nazionale presso il Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle (Atletica Leggera) poi impiegato nel Centro Sportivo. Quinta Annalisa Bernabei, studentessa universitaria iscritta all’ultimo anno del corso di laurea Ingegneria Edile-Architettura. Ha conseguito l’attestato di Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori. Pubblichiamo ora l’elenco completo della lista per Virginia Raggi.

La lista completa
De Vito Marcello
Frongia Daniele
Stefano Enrico
Ferrara Paolo
Bernabei Annalisa
Agnello Alessandra
Caruso Cettina
Zotta Teresa Maria
Diario Angelo
Sturni Angelo
Calabrese Pietro
Guerrini Gemma
Mej Ivo
Donati Simona
Penna Carola
Accoto Piero
Guadagno Eleonora
Paciocco Cristiana
Di Palma Roberto
Diaco Daniele
Grancio Cristina
Tranchina Fabio
Allegretti Roberto
Coia Andrea
Allegrini Pierfrancesco
Silvestri Francesco
Vivarelli Valentina
Catini Maria Agnese
Ficcardi Simona
Iorio Donatella
Terranova Marco
Fumagalli Anna
Montella Monica
Di Maulo Eleonora
Spampinato Costanza
Giannini Rolanda
Chiovelli Paola
Mariani Alisia
Chiossi Carlo Maria
Ardu Francesco
Angelucci Nello
Calvaruso Carlo
Sarzana Di S.Ippolito Salvatore Fulvio
Simonelli Massimo
Vitale Giuseppina
Seccia Sara
Pacetti Giuliano
Illuminato Sergio Mario

Impostazioni privacy