Elezioni comunali Milano 2016: i candidati della lista civica di Stefano Parisi

[galleria id=”7625″]

Il centrodestra ha trovato in Stefano Parisi il suo candidato per le amministrative a Milano del prossimo 5 giugno. A sostenerlo, la lista civica ‘Io corro per Milano. Per una Milano unica’, nata dopo l’accordo elettorale che ha portato al ritiro di Corrado Passera. Spiccano i nomi dei capilista, l’ex sindaco meneghino Gabriele Albertini e l’ex presidente del Consiglio Comunale, Manfredi Palmeri. Scorrendo i nomi, troviamo molti esponenti del centro d’ispirazione cattolica, volti noti della politica lombarda e nazionale e qualche vip, a partire dal filosofo Stefano Zecchi, rimasto dopo il no del critico d’arte Philipe Daverio. Vediamo chi sono tutti i candidati nella lista civica di Parisi.

LEGGI ANCHE –> IL PROGRAMMA DI STEFANO PARISI

I primi due nomi che spiccano sono quelli dei due capilista, a iniziare da Gabriele Albertini, due volte sindaco di Milano, ex eurodeputato e ora senatore per Area Popolare. L’ex primo cittadino guida la carica delle personalità scelte da Parisi insieme a Manfredi Palmeri, consigliere e capogruppo del fu PdL a Palazzo Marino dal 2001 al 2006, rieletto e nominato Presidenza del Consiglio comunale sotto la giunta di Letizia Moratti.

Scorrendo la lista, si incontrano volti noti della politica lombarda, una carica di “ex” che si ripropongono a fianco di Parisi. C’è il filosofo e professore di Estetica a Milano Stefano Zecchi, tra l’altro ex assessore alla Cultura della giunta Moratti, seguito dall’ex sovrintendente alle Belle Arti Alberto Artioli, l’ex Provveditore agli Studi Francesco De Sanctis e l’ex consigliere della Comunità Ebraica di Milano Yoram Ortona.

Tra i candidati a fianco di Parisi troviamo esponenti del settore produttivo, imprenditori, docenti universitari e professionisti, sindacalisti, giornalisti, rappresentanti dal vicedirettore di Panorama Maurizio Tortorella, e studenti: il più giovane è il 25enne Federico Figini, fondatore della start-up Be4 e già candidato lo scorso anno alle comunali della sua città, Segrate, con la lista ‘I like Segrate’.

Questi tutti i nomi del candidati con la lista civica ‘Io corro per Milano. Per una Milano unica’ di Stefano Parisi:

Gabriele Albertini
Manfredi Palmeri
Alberto Artioli
Daiana Badessa
Fabrizio Battanta
Alberto Bellotti
Gianni Bertazzi
Paola Bosetti
Maria Angela Buttiglieri
Andrea Calì
Susanna Creperio
Francesco De Sanctis
Beatrice Del Balzo
Marco Luigi Di Tolle
Patrizia Falsitta
Pietro Maria Farneti
Rosanna Favulli detta Ross
Ilenia Ferrario
Bryan Ferrentino
Dario Fertilio
Federico Figini
Vincenzo Franceschelli
Simone Friggi
Emanuele Gavazzi
Enrico Orazio Giuliani
Raffaele Grassi
Tommaso Lascaro
Cesare Andrea Marinoni
Paola Martella
Erika Mazzucotelli
Francesco Migliarese
Fausto Montrone
Stefano Attilio Nobili
Yoram Ortona
Luigi Francesco Pinto
Maria Vittoria Ravanelli
Daniela Reho
Mariam Scandroglio
Viola Scarselli
Franco Seminara
Giovanna Giulia Spadoni
Michela Spinola
Vania Timo
Maurizio Tortorella
Anita Varsallona
Mirco Visponetti
Marco Volpi
Stefano Zecchi

Impostazioni privacy