Elena e Deborah spose, la prima unione civile in Italia

Deborah ed Elena, prime nozze gay nel bolognese

Elena e Deborah sono fidanzate da 5 anni e hanno deciso di ufficializzare la loro unione. Per farlo non hanno dovuto affrontare viaggi, Deborah e Elena sono rimaste in Italia e hanno detto ‘sì’. La coppia gay è stata la prima ad unirsi civilmente nel Belpaese. Elena e Deborah hanno vissuto il giorno più bello della loro vita a Castel San Pietro in provincia di Bologna. A unirle è stato il sindaco Fausto Tinti, il quale si è detto molto emozionato.

Deborah e Elena si sono conosciute 15 anni fa, dopo essersi perse di vista per anni si sono ritrovate e cinque anni fa è scoppiato l’amore. La coppia è destinata ad entrare nella storia del Paese. “Vi dichiaro unite civilmente”, con questa frase il sindaco ha coronato il loro sogno. Lacrime e applausi tra gli invitati, le mamme di Deborah e Elena sono state le più emozionate.

“La piena libertà con cui Deborah ed Elena fanno questo passo importante per la loro vita arricchisce la comunità di persone mature, responsabili e consapevoli del loro futuro e di quello della comunità. Oggi non c’è spazio per essere contro, oggi c’è solo spazio per essere pro. Oggi siamo qui solo per essere una comunità migliore, che include e riconosce i diritti delle donne e degli uomini che amano e che sono liberi” ha detto il primo cittadino.

Deborah ed Elena, prime nozze gay nel bolognese

“Il sindaco ha fatto un discorso meraviglioso: io penso che abbia detto tutto lui – spiega Deborah –: mi ha veramente emozionata e sono felice di essere stata la ‘scusa’ per arrivare a questo punto. Per noi e per tutti gli altri, e speriamo che siano in tanti” ha detto Deborah. Alla coppia non resta che godersi la luna di miele.

Impostazioni privacy