Eicma 2016: date e prezzi della grande fiera delle moto

eicma

Si chiama ancora Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, ma tutti la conoscono come Eicma. L’edizione 2016 della manifestazione milanese, cioè la settantaquattresima, è stata appena presentata. Si terrà come di consuetudine alla fiera di Rho dall’8 al 13 novembre.

Le prime due giornate saranno riservate ad operatori e stampa. Il pubblico potrà entrare dal 10 al 13 novembre, in questi orari: dalle 10 alle 18.30, tranne venerdì 11 in cui l’orario sarà dalle 10 alle 22.
I biglietti standard acquistati alle casse costano 21 euro ma se si comprano on line fino al 20 ottobre hanno un prezzo di 19 euro. Ci sono poi diverse riduzioni, qui sempre alle casse. I bambini di età fino ad 8 anni entrano gratis (l’accompagnatore deve compilare una dichiarazione di responsabilità); le donne entrano gratis venerdì 11; i bambini da 9 a 13 anni pagano 12 euro; i ragazzi da 14 a 17 anni pagano 15 euro; le persone oltre 65 anni pagano 12 euro. Il biglietto per i gruppi (scuole, associazioni motociclistiche e motoclub) da 20 a 70 persone è di 14 euro a testa. Per gli adulti c’è anche un ingresso ridotto serale, valido solo venerdì 11 dalle 18 in poi, a 12 euro.

Gli organizzatori hanno comunicato che per l’edizione di quest’anno il numero degli espositori è salito del 12% rispetto al 2014. Si parla di oltre mille espositori provenienti da 38 nazioni, dislocati su una superficie di 280mila metri quadrati. Hanno confermato la loro presenza tutti i principali marchi del settore.
Fondamentali come sempre le esibizioni e i test-ride sull’area esterna. Ci saranno anche delle aree speciali. Ad esempio la E-Bike, dedicata ai veicoli elettrici; il Temporary Bikers Shop, dove acquistare accessori; l’area sicurezza; la Start-Up e Innovation, dedicata alle nuove aziende.

Impostazioni privacy