eFFettiva di Repower: il biglietto da visita perfetto per ogni PMI

cliente gestisce consumi Copia

Le sfide che le PMI devono affrontare ogni giorno sono sempre più complesse. L’evoluzione tecnologica corre di pari passo con il rispetto dell’ambiente: bisogna essere sostenibili e produrre al minor costo possibile con i migliori mezzi a disposizione. Tutto questo implica una gestione oculata dell’energia, voce che incide molto nel bilancio complessivo e su cui spesso non si ha il pieno controllo. Siamo davvero sicuri di usare in maniera efficiente l’energia che consumiamo? Repower risponde a questa esigenza con eFFettiva, la nuova soluzione che fotografa la realtà dei consumi energetici per offrire risposte concrete a problemi reali.

In Italia da oltre dieci anni, Repower si rivolge da sempre alle Piccole Medie Imprese, spina dorsale dell’economia italiana. Le piccole-medie dimensioni permettono lavorazioni di altissima qualità ma per essere competitivi non basta. Innovazione, riduzione dei costi e gestione efficiente delle risorse: sono questi i paletti entro cui ogni imprenditore deve muoversi per guadagnare nuove fette di mercato.

eFFettiva di Repower permette di intervenire sulle sacche di inefficienza presenti nelle performance energetiche grazie all’introduzione di un innovativo sistema di audit a forte contenuto tecnologico, vediamo come funziona.

Tutto inizia con l’installazione di strumenti di misurazione su singoli macchinari o interi processi produttivi. Gli eletto board, questo il nome degli hardware, rilevano con la massima precisione le performance energetiche di ogni sezione. I dati raccolti vengono inviati a una centralina, chiamata Eletto gateway, che li raccoglie per poi trasferirli ad un software realizzato ad hoc per questo tipo di applicazione. eFFetto, questo il nome del programma, permette di visualizzare diversi parametri in tempo reale e in modo chiaro, fotografando i consumi dell’attività e valutando le specificità del prodotto e gli aspetti comportamentali che incidono sui consumi. Si ottiene così un quadro reale delle performance energetiche, analitico e storicizzato, che permette fin da subito di mettere in evidenza eventuali anomalie.

Alla fine del periodo di monitoraggio viene elaborato un report da parte dei tecnici Repower in cui vengono elencate una serie di proposte sartoriali per migliorare le performance energetiche e rendere così l’attività davvero efficiente. Portare al massimo l’efficienza energetica, rafforzare l’immagine di sostenibilità delle PMI e ridurre sensibilmente i costi di produzione: questi i punti chiave di un biglietto da visita perfetto per ogni PMI.

Articolo di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy