After 4: la trama di Anime perdute, il nuovo libro di Anna Todd

After 4: la trama di Anime perdute, il nuovo libro di Anna Todd, continua la storia d’amore più chiacchierata del web che, dal primo capitolo apparso nel 2013, ha appassionato più di un miliardo di internauti. La formula è assai semplice e più volte sperimentata nel genere letterario di ultima generazione, la fan fiction: la love story firmata dalla Todd, infatti, si ispira a Harry Styles, cantante degli One Direction che, in versione ‘bad boy‘, tutto fascino e sregolatezza, fa perdere la testa a Tess, adolescente di buona famiglia, studentessa modello e con un ragazzo che la adora. La saga d’amore, partita sulla community Wattpad – dove la giovane ha cominciato a postare via smartphone i primi capitoli – ha riscosso un clamoroso successo, diventando, in pochissimo tempo, uno dei fenomeni editoriali più eclatanti degli ultimi anni, paragonato da alcuni alle sfumature della James. Pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, il quarto capitolo della serie, dal titolo Anime Perdute, è nelle librerie italiane dal 20 ottobre 2015 e, stando alla top ten dei libri più venduti, promette di bissare il successo degli episodi precedenti: After, After. Un cuore in mille pezzi e After. Come mondi lontani.

Continua, dunque, il successo di After, la fan fiction di Anna Todd ispirata ad Harry Stiles. Attraverso i suoi post, la giovane scrittrice ha dato vita ad una delle storie d’amore più seguite di sempre che si arricchisce di un nuovo capitolo, il quarto, dal titolo Anime Perdute. La trama è piuttosto semplice e prosegue, per la gioia dei fan, la tormentata love story tra Tessa e Hardin, l’una timida e riservata, l’altro bellissimo, arrogante e in continua lotta col mondo.

After 4, la trama di Anime Perdute

Tessa è pronta a trasferirsi a Seattle dove, lontana da Hardin, spera di iniziare una nuova vita: vuole riprendersi la sua dignità e dimenticare, standogli lontana, tutto il male che le ha fatto. Ma mentre si domanda se Hardin potrà mai cambiare, il ragazzo e il padre cominciano a riavvicinarsi: che Hardin stia diventando una persona migliore? Forse per loro c’è un’altra possibilità e, volendoci credere, Tessa si butta di nuovo nel tormentato rapporto. Ma la ragazza rischia di sprofondare ancora nella spirale distruttiva da cui voleva scappare: il destino, infatti, ha in serbo un colpo crudele e Tessa dovrà lottare con tutta se stessa per sconfiggere una volta per tutte il male che Hardin si porta dentro di sé.

Anna Todd, classe 1989, vive ad Austin, in Texas.Dopo aver seguito da lettrice la community di scrittori self-published Wattpod, ha deciso di condividere, postando via smartophone, i capitoli di una storia ispirata ad Harry Stiles, il cantante degli One Direction. E’ nata così After, la fan fiction più famosa del momento che appassiona da tempo più di un miliardo di internauti. Non solo. La fortunatissima saga, di cui la Paramount ha già acquistato i diritti, promettendo di farne a breve un film, proseguirà con un nuovo attesissimo capitolo che la stessa Todd ha annunciato via Facebook: ‘Sono così felice di annunciare che pubblicherò “Before” l’8 dicembre di quest’anno! Lo stavo progettando da un po’, la maggior parte di voi lo sa già, ma alcuni sono rimasti sorpresi. Grazie a tutti per il vostro sostegno e l’amore infinito!!‘. Il libro in questione, Before, racconterà la stessa storia da un altro punto di vista, quello di Hardin, con l’aggiunta, ovviamente, di scene diverse.

Impostazioni privacy