Ed Sheeran ai Magazzini Generali di Milano per presentare l’album X

[videoplatform code=”140542088696753c50556ec1a0″]

Giornata molto intensa quella che Ed Sheeran ha trascorso ieri a Milano per presentare al pubblico italiano l’album X, che trascinato dal super tormentone Sing si è già insediato ai primissimi posti delle classifiche internazionali (Italia compresa, dove ha esordito in seconda posizione) e promette di rimanerci a lungo.

Il primo appuntamento milanese del rosso cantautore è stato a casa di Silvia, una giovanissima quanto fortunatissima fan che ha vinto il concorso di TimMusic aggiudicandosi un breve live di Ed Sheeran nel… salotto di casa! E il cantante britannico non ha battuto ciglio presentandosi di buon mattino a casa della ragazza con tanto di chitarra in spalla, e regalandole due personalissime esecuzioni in acustico dei brani Lego house e Think out loud. Insomma, questa Silvia quando sarà vecchia avrà sicuramente qualcosa di speciale da raccontare ai suoi nipotini!

Seconda tappa della giornata di Ed Sheeran a Milano il Meet&Greet con altre 50 fortunate fan vincitrici di un contest indetto dalla catena di videogiochi GameStop, durante il quale il cantautore ha distribuito baci, abbracci e selfie, ricevendo in cambio biscotti e altre specialità della cucina italiana che non ha fatto mistero di gradire moltissimo.

Poi alle 17:30 l’evento più atteso, il concerto ai Magazzini Generali dove ad attenderlo c’erano centinaia di fan in coda fin dalle prime ore del mattino per assicurarsi i posti migliori sotto il palco. Ed Sheeran ha ripagato la lunga attesa con un live show emozionante sulle note dei suoi più famosi successi e dei brani estratti dal nuovo album X, Sing su tutti.

Infine, in serata, l’esclusiva performance live alla Terrazza Aperol di Piazza Duomo, aperta soltanto ai fan più veloci ad arrivare sul posto tra tutti coloro che avevano scaricato sul proprio smartphone la app TimMusic.

Per rivedere Ed Sheeran in Italia bisognerà adesso aspettare il prossimo 20 novembre, quando suonerà all’Alcatraz di Milano in un concerto ormai sold out da mesi, e successivamente il 26 e il 27 gennaio 2015 al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago. I biglietti per questi due concerti sono ancora disponibili ma… state pur certi che non lo saranno ancora a lungo.

[fotogallery id=”2629″]

Impostazioni privacy