Due uomini si tengono per mano per un esperimento sociale: la reazione dei passanti

[videoplatform code=”142105635479354b39962c1a10″]

Iain Lee e Justin Dealey sono due ‘voci’ della BBC Three Counties Radio che hanno realizzato una sorta di esperimento sociale per le strade di Luton, nel Bedfordshire, in Inghilterra per mostrare quanta omofobia latente ci sia nelle persone. I due presenatori radiofonici si sonolasciati andare a una passeggiata per strada mano nella mano. La reazione dei passanti potrebbe sorprendervi.

La coppia ha deciso di condurre l’esperimento sociale per verificare di persona quanti pregiudizi esistono ancora a proposito della preferenza sessuale di ciascuno.

I due speaker speravano di ricevere reazioni più accoglienti, ma la risposta dei passanti è stata molto diversa.

Evidentemente vedere due uomini mano nella mano fa pensare alla omosessualità, e quindi in molti hanno reazioni negative di chiusura.

I due dj non si aspettavano di ricevere tante critiche da così tante persone che non hanno esitato a esprimere il loro disgusto per due persone che si tengono per mano.

In conclusione dell’esperimento sociale in video, i conduttori radiofonici hanno spiegato di essersi sentiti molto a disagio: ‘Ho certamente sentito disagio. Se fossi una ragazza che tiene la mano a un ragazzo non sarebbe successo proprio nulla‘.

Impostazioni privacy