Due uomini si salvano la vita a 26 anni di distanza

A distanza di 26 anni il destino di due uomini si è nuovamente incrociato: il medico pediatra Michael Shannon, coinvolto in un incidente stradale, è stato salvato da un giovane paramedico di nome Chris Trokey, che lo ha aiutato ad uscire dalle lamiere della sua auto in fiamme. Nel 1985, però, fu proprio Chris Trokey, che era nato prematuro, ad essere salvato dal dottor Michael Shannon. In occasione di una raccolta fondi per la ricerca sul cancro, la loro storia è stata ricordata dall’emittente americana Ktla.

I due uomini vivono in California, e durante la loro vita si sono salvati l’uno all’altro, a distanza di 26 anni. La storia inizia dunque nel 1985, quando il dottor Michael Shannon si impegnò con tutto se stesso per salvare un neonato prematuro che pesava appena 1,4 chili e al quale era stato dato appena il 50% di possibilità di sopravvivenza. Quel piccolo era Chris Trokey.

Dopo 26 anni, un giorno quel medico si trovò coinvolto in un incidente stradale mentre guidava nella Contea di Orange, in California: il veicolo aveva preso fuoco, e il medico sarebbe rimasto ucciso dalle fiamme dell’incendio se non fosse stato per il lavoro della squadra di vigili del fuoco che era intervenuta in suo aiuto. Tra loro c’era anche il paramedico Chris Trokey, che riuscì a tagliare le lamiere dell’auto e a tirare fuori Michael Shannon, anche se per lui, in quel momento, era ancora uno sconosciuto per lui. Il medico restò per 45 giorni al Mission Hospital, dove gli vennero amputate due dita dei piedi.

Durante il ricovero, Chris andò a trovare in ospedale l’uomo che aveva salvato, e dopo alcune chiacchiere i due si resero conto dell’identità di chi avevano di fronte: ”Non sapevo nulla fino a quando sono andato da lui. Quando abbiamo cominciato a parlare e ho sentito il suo nome non riuscivo a crederci, mi sono detto ‘Oh, mio Dio, il dottor Shannon?”, ha raccontato Chris. E Shannon ha concluso: ”E’ emozionante veder crescere i bambini che hai fatto nascere ma vedere uno di loro tornare nella tua vita nel giorno esatto in cui ne hai bisogno è qualcosa di incredibile”.

Impostazioni privacy